Garmin Edge 305

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
Berl
Messaggi: 112
Iscritto il: 02 giu 2008, 10:13 am
Bicicletta: Nessuna

Garmin Edge 305

Messaggio da Berl »

Sto per fare volare fuori dalla finestra il mio ultimo acquisto un garmin edge 305. Ho fatto l'errore di farmi tentare da una buona offerta su ebay e me lo sono portato a casa per 200E. Il prodotto mi è arrivato perfetto nuovo di fabbrica. Ma è stata una delusione.
  • Visore troppo piccolo,
    Luminosità molto bassa
    Durata batterie inesistente (non sono riuscito a usarlo durante il week end senza ricaricarlo)
    ...
Magari non so ancora usarlo... ma il mio vecchio polar 100 molto meglio.

Mi direte, ma Berl cosa cavolo vuoi? Se compri a scatola chiusa questo è il minimo. Avete ragione ma volevo solo sapere da chi c'è l'ha cosa ne pensa... oppure lo piazzo nel mercatino... se qualcuno mi fa una offerta decente ci metto anche il mio famoso vasetto di pesto in omaggio.

Topic serio malgrado l'incipit...
To know the road ahead, ask those coming back - Chinese Proverb
luigi
Messaggi: 265
Iscritto il: 24 gen 2008, 11:01 am
Località: Parma

Re: Garmin Edge 305

Messaggio da luigi »

Confermo lo schermo piccolo e poco luminoso, per quanto riguarda l'autonomia invece mi pare in linea con gli altri GPS; attivando la "registrazione intelligente" e non quella "ogni secondo" ( che limita l'autonomia a 3,5 ore per motivi di spazio ) ho registrato allenamenti di quasi 8 ore.

ciao
Berl
Messaggi: 112
Iscritto il: 02 giu 2008, 10:13 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Garmin Edge 305

Messaggio da Berl »

Grazie Luigi. Proverò la registrazione intelligente.

Lo sto rivalutando. Ad esempio come periferica del PC non è male. Ho capito come mettere 8 parametri sul visore principale. Usando un buon paio di occhiali da presbite si vedono molto bene anche in corsa. Temo che per la precisione in particolare di velocità e distanza occorra montare anche un sensore sulla ruota.

Ma la domanda a cui l'uomo non riuscirà mai a rispondere nemmeno se inventano la macchina del tempo è: Ma come cavolo facevano i nostri antenati a sopravvivere senza tutte le diavolerie che abbiamo oggi??? :boh
To know the road ahead, ask those coming back - Chinese Proverb
luigi
Messaggi: 265
Iscritto il: 24 gen 2008, 11:01 am
Località: Parma

Re: Garmin Edge 305

Messaggio da luigi »

Berl ha scritto:...Temo che per la precisione in particolare di velocità e distanza occorra montare anche un sensore sulla ruota.
si è molto meglio e intanto sfrutti anche il sensore della cadenza.
Ma la domanda a cui l'uomo non riuscirà mai a rispondere nemmeno se inventano la macchina del tempo è: Ma come cavolo facevano i nostri antenati a sopravvivere senza tutte le diavolerie che abbiamo oggi??? :boh
:lol

ciao
Golcondo
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 apr 2009, 12:48 am

Re: Garmin Edge 305

Messaggio da Golcondo »

Ahia!!!
Leggo solo ora, appena tornato dall'acquisto di un fiammante Garmin Edge 305 e scopro di aver fatto una cacchiata?
A parte un velo di tristezza, ci sarebbe la possibilità di scaricare su questo marchingegno, le mappe presenti sul PisteCiclabili?
Grazie per l'aiuto.

Golcondo :muro
Golcondo
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 apr 2009, 12:48 am

Re: Garmin Edge 305

Messaggio da Golcondo »

Sto usando molto il 305 per conoscerne tutte le funzioni.
Il software a corredo che in realtà ho scaricato dal sito della garmin, sembra molto funzionale, permettendomi di visualizzare quanto fatto in strada.
Ho anche la possibilità di trasbordare su google earth, il tragitto percorso. Non ho ancora verificato se è possibile l'inverso, ossia, partendo da google earth, copiare sul 305.
Relativamente a quanto scritto sulla visibilità dello schermo, non ho trovato difficoltà. Ho comunque portato quasi al massimo il contrasto. Da dire che le mie velocità di crociera non sono alte, questo forse incide sulla possibilità di buttare senza difficoltà un occhio allo screen ogni volta lo desideri.

Golcondo
Berl
Messaggi: 112
Iscritto il: 02 giu 2008, 10:13 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Garmin Edge 305

Messaggio da Berl »

Ok, lo sto rivalutando. Solo gli stolidi non cambiano mai idea :cool

Segnalo in particolare la guida di quei pazzi di MTB-FORUM:
http://www.mtb-forum.it/community/forum ... hp?t=84541
e il software sporttracks (forse se ne era già parlato qui non ricordo)
http://www.zonefivesoftware.com/SportTracks/ naturalmente FREE!!!

Se avete altri link per il Garmin segnalateli qui.

Grazie e scusate.
To know the road ahead, ask those coming back - Chinese Proverb
phyll
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 ago 2008, 12:21 am

Re: Garmin Edge 305

Messaggio da phyll »

Ciao a Tutti, questo è il mio 1° intervento sul forum.

Volevo un consiglio per la scelta dell'acquisto di un GPS da bici cartografico di buona qualità.

Bello il Garmin 605 ma 349€. eccessivo.

Non male anche L' Asus R300, prezzo abordabile, ma introvabile. Ho chiamato il servizio clienti ASUS e nn mi hanno saputo dire ne info sul prodotto, ne dove posso trovarlo. Grandi ! :no

A voi la linea...e Grazie.

Phyll
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite