Mantova - Peschiera del Garda

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
robbibi
Messaggi: 375
Iscritto il: 16 lug 2009, 10:23 am
Biografia: Aggiorno il mio profilo che era fermo al 2009 anno di prima iscrizione.....dopo il virus sono calato a 1,77 ma aumentato a 100kg, forse di virus ne ho mangiato troppo. ora sono passato alla e-bike rigorosamente Mtb, troppo bello andare su sterrati e capezzagne. i miei giri sono piuttosto monotoni ma ho avuto esperienze importanti sia per lunghezza che per durata, rimanere via solo con la bici e lo zaino una settimana non mi da fastidio, anzi!!
Bicicletta: Bianchi Mutt 7400 - e-bike Specialized Turbo Levo Comp
Località: Mantova

Re: Mantova - Peschiera del Garda

Messaggio da robbibi »

mi permetto di segnalare questa notizia apparsa sui quotidinai locali.....per chi avesse intenzione di percorrerla....
"""I lavori lungo la ciclopedonale inizieranno dalla prossima settimana: l’ordinanza è valida dalle ore 7 di mercoledì 3 giugno 2020 fino all’ultimazione dei lavori prevista per le ore 18 di sabato 17 luglio 2020. Nei week end però i lavori saranno sospesi e la ciclabile sarà sempre percorribile."""
ciao a tutti.
....Ho veduto nascere il sole dai ghiacci di Thule, ho veduto i riflessi dorati delle moschee, le onde adulte della Guascogna, gli squali bianchi, i tucul, le case dei ricchi, e ho pianto....
robbibi
Messaggi: 375
Iscritto il: 16 lug 2009, 10:23 am
Biografia: Aggiorno il mio profilo che era fermo al 2009 anno di prima iscrizione.....dopo il virus sono calato a 1,77 ma aumentato a 100kg, forse di virus ne ho mangiato troppo. ora sono passato alla e-bike rigorosamente Mtb, troppo bello andare su sterrati e capezzagne. i miei giri sono piuttosto monotoni ma ho avuto esperienze importanti sia per lunghezza che per durata, rimanere via solo con la bici e lo zaino una settimana non mi da fastidio, anzi!!
Bicicletta: Bianchi Mutt 7400 - e-bike Specialized Turbo Levo Comp
Località: Mantova

Re: Mantova - Peschiera del Garda

Messaggio da robbibi »

https://vocedimantova.it/cronaca/manute ... -week-end/
...questo il link all'articolo completo di cui al precedente messaggio....
....Ho veduto nascere il sole dai ghiacci di Thule, ho veduto i riflessi dorati delle moschee, le onde adulte della Guascogna, gli squali bianchi, i tucul, le case dei ricchi, e ho pianto....
EmilianoSaccani
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 mag 2020, 5:11 pm
Bicicletta: Nessuna

Re: Mantova

Messaggio da EmilianoSaccani »

https://youtu.be/NNB8W50GjOU

un video di com'è la ciclabile da Mantova a Peschiera
Ivone1961
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 mag 2022, 12:58 pm
Bicicletta: Nessuna

Re: Mantova - Peschiera del Garda

Messaggio da Ivone1961 »

salve a tutti non riesco a scaricare la mappa . mi spiegate come scaricare in i phone grazie
manfredinimau
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 mag 2018, 12:44 am

Re: Mantova - Peschiera del Garda

Messaggio da manfredinimau »

Vorrei fare la ciclabile partendo in treno da Sassuolo il mio paese è prendendo a Modena il treno per Mantova (fantastica la possibilità di portare la bici appresso nelle due tratte). Chiedevo se qualcuno mi può suggerire dove dormire tra Valeggio e Peschiera. Ho riscontrato prezzi folli altalenanti e scarsa disponibilità delle strutture, grazie infinite
Mariozacc
Messaggi: 2
Iscritto il: 06 nov 2022, 10:57 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Mantova - Peschiera del Garda

Messaggio da Mariozacc »

Vorrei segnalare la presenza sul percorso di spine rilasciate dalle piante in questo periodo. In tre abbiamo subito ben 5 forature tra Mantova e Borghetto...pur rimanendo sul percorso asfaltato!!! e non siamo stati i soli sfortunati. Raccomanderei di segnalare il problema sul sito almeno per far partire i ciclisti, che vogliono spendere una giornata in bici, ad attrezzarsi per evitare di farsela a piedi.
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Mantova - Peschiera del Garda

Messaggio da p000gna »

la foratura è un incerto che incombe sempre sul ciclista: che siano spine, vetri, o qualunque altro accidente (sì perché basta anche una buca se non hai le gomme ben gonfie) va messa sempre in conto per cui qualunque sia il percorso che va a compiere, specie se è un po' lungo e dove non si trova a breve distanza l'assistenza di un biciclettaio, è bene che impari a risolvere il problema da solo in piena autonomia e che si porti dietro il materiale necessario alla riparazione: anche un solo tubetto di mastice ed i toppini (che adesso quasi tutti schifano) oltre agli attrezzi per togliere il copertone ed alla pompa per rigonfiare il pneumatico .... la bomboletta spray col lattice che rigonfia anche il pneumatico non sempre risolve il problema.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Mariozacc
Messaggi: 2
Iscritto il: 06 nov 2022, 10:57 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Mantova - Peschiera del Garda

Messaggio da Mariozacc »

:si per questo parto con 2 camere d'aria (1 da 29" ed una per la bici del figlio), toppe, mastice, pompa, bomboletta ed attrezzi vari anche per riparare la catena...e più di una volta ne ho avuto bisogno nelle uscite. Devo dire però che non avrei messo un post per questo argomento se l'evento non fosse stato particolare, non essendo stata una singola foratura per un vetro o una buca. Ed il mio post ha proprio il senso di avvisare soprattutto in questo periodo del rischio e raccomandare di uscire sempre con un kit di riparazione.
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Mantova - Peschiera del Garda

Messaggio da p000gna »

Quando ci sono i triboli è normale forare anche così, io per esempio sulla Ciclabile della Versilia ho forato 5 volte in un solo pomeriggio e per giunta su 2 bici diverse (avevo cambiato bici dopo la 3^ volta perché pensavo che dipendesse dai copertoni o che qualche spina fosse rimasta dentro).
A fine Settembre neanche il noleggiatore presso casa mia dava più le bici a nolo perché gli rientravano regolarmente con entrambe le gomme bucate e lui ci rimetteva.
Non è un fatto così strano .... come quando di questi tempi ti avventuri in un bosco di castagni ....
Il fatto di trovare così tante spine sulla strada (o la ciclabile) è una conseguenza della siccità prolungata, senza acqua e senza vento il tracciato non viene ripulito e le spine restano lì!
E' un fatto abbastanza comune. Sveglia!
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
62mario
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 ago 2020, 3:18 pm
Bicicletta: Nessuna

Re: Mantova - Peschiera del Garda

Messaggio da 62mario »

Salve, fatta oggi solo da Mantova a Valeggio( Valeggio Peschiera la conosco già) e devo dire molto bella e pulita, costeggia il fiume mincio prima come canale poi come fiume, solo per uscire da Mantova per circa un paio di km è un po’ stretta con asfalto rovinato e piena di curve, ma per il resto è veramente bella, darifare sicuramente.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 2 ospiti