Sito non sicuro

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
Franco 1960
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 ago 2022, 10:44 am
Bicicletta: Gravel Windee pedalata assistita

Sito non sicuro

Messaggio da Franco 1960 »

Ciao.
Mi sono iscritto oggi e spero di far diventare questo sito un punto di riferimento quotidiano.
La prima cosa che però vorrei segnalare è che sulla barra dell'indirizzo il sito viene presentato come non sicuro.
Non sono un esperto ma credo basti appoggiare il sito su un host sicuro per risolvere il problema.
Così facendo si tutelano tutti gli iscritti che verranno a consultare più tranquillamente il sito.
Mi piacerebbe vedere diventare Grande questo sito con migliaia di iscritti perché mi sembra molto interessante.
Grazie per l'attenzione che vorrete dare a questa segnalazione.
A presto
Franco
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Sito non sicuro

Messaggio da Alberto »

Ciao Franco,

grazie per il messaggio!

Il sito è "sicuro" dal 2017 ( https://www.piste-ciclabili.com/forum/vi ... hp?t=14943 ), tuttavia qualche giorno fa c'è stato un aggiornamento sul server per migliorare le performance, e di conseguenza nei certificati di sicurezza: tempo qualche giorno e Chrome farà sparire l'avviso :)

Alberto
Franco 1960
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 ago 2022, 10:44 am
Bicicletta: Gravel Windee pedalata assistita

Re: Sito non sicuro

Messaggio da Franco 1960 »

Ciao Alberto.
Grazie mille per il veloce riscontro.
Spero di “USARE” molto il sito e spero che diventi un punto di incontro per noi ciclisti.
A presto.
Franco
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Sito non sicuro

Messaggio da luc_maz84 »

Un benvenuto ai nuovi "assunti" pardon Iscritti! :boh
Sono le strade che non sicure per i ciclisti, non il forum! :cupo
Ci sono dentro dal 2013 può bastare?
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Sito non sicuro

Messaggio da p000gna »

Sito certificato come 'sicuro' non significa sicuro per la nostra incolumità, ma sicuro per i sistemi informatici, cioè ... non propagatore di virus per computers e telefonini .... non è detto che lo sia però per i links di 'spam' con cui tentano a volte di infestarci.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Sito non sicuro

Messaggio da Alberto »

p000gna ha scritto: 29 ott 2023, 9:52 am Sito certificato come 'sicuro' non significa sicuro per la nostra incolumità, ma sicuro per i sistemi informatici, cioè ... non propagatore di virus per computers e telefonini .... non è detto che lo sia però per i links di 'spam' con cui tentano a volte di infestarci.
Dal punto di vista tecnico significa che è sicuro il canale di comunicazione, ovvero che nessuno può mettersi in mezzo e intercettare (o alterare) le informazioni che vengono spedite o generate dal sito.
La sicurezza del canale di comunicazione è tanto più importante quanto lo sono i dati che transitano, ed è per questo che alcune misure di sicurezza sono nate nel mondo dei pagamenti e con il tempo sono state estese a tutti gli ambiti.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti