Ciao a tutti!

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
Rispondi
rancuremose
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 ago 2022, 8:53 am
Biografia: Donna, Veneto, Italia.
Ho iniziato a pedalare alla veneranda età di 45 anni, per uscire dalle limitazioni del lockdown, esattamente il 18 Agosto 2020. Mi accorsi di avere in garage una vecchia city bike Bottecchia FX 500, ribattezzata Gatto Malvagio: acciaio e zavorra allo stato puro. Dopo varie avventure con il GM mi son appassionata di ciclomeccanica e mi son costruita "Morgana" una pseudo gravel 26" pure steel partendo da un telaio anni '90. La mia amata creatura. Nell'ottobre del 2021 ho acquistato una "vecchia" Scapin da corsa, ribattezzata "Maliarda" ma tenderei ad usarla come una gravel.
Bicicletta: Morgana + Maliarda
Località: Colli Euganei - Padova

Ciao a tutti!

Messaggio da rancuremose »

Un saluto a tutti gli iscritti al Forum, una felice scoperta tramite la vostra pagina Facebook.

Mi chiamo Laura, e vivo in provincia di Padova ai piedi dei Colli Euganei.
Ho iniziato ad usare la bici in modo intensivo durante il lockdown del 2020, per scaricare tensione e preoccupazioni.
Poi è diventata una passione, tanto che mi son costruita la mia personale gravel 26" in acciaio.
Ad oggi ho sperimentato prevalentemente le ciclabili del mio territorio, che amo molto.
Sono arrivata fino a qui perché vorrei sperimentarmi in viaggi di respiro più largo; Mi sembra che in questo angolo di web di spunti ed idee non ne manchino.
Grazie a tutti per la condivisione. E buone pedalate.
Rancuremose
Rancuremose
che in dialetto veneto significa "prendersi cura di se stessi e degli altri"
Franco 1960
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 ago 2022, 10:44 am
Bicicletta: Gravel Windee pedalata assistita

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Franco 1960 »

Ciao Rancuremose. Mi chiamo Franco, abito a Padova (Voltabarozzo per la precisione) e ho iniziato ad andare in bici a 60 anni. Mi sono iscritto in questo sito da pochi giorni e avevo anche messo un annuncio dove cercavo amici e amiche per organizzare qualche giro insieme.
Sono rimasto colpito dal fatto che ti sei costruita la tua gravel (questo ti ha già fatto diventare un mio mito) e che ci siamo iscritti quasi contemporaneamente. Io dopo aver fatto un’esperienza di 2 anni con una MTB sono passato ad una gravel con pedalata assistita che mi permette di fare dei bei giri anche lunghi.
Le prossime uscite che vorrei organizzare sono la Calalzo Cortina e l’anello dei colli, ma sono aperto a qualsiasi giro.
Se hai piacere possiamo organizzare qualche pedalata insieme.
Saluti……e sono d’accordo……rancuremose che ghe ne ghemo proprio bisogno.
A presto… spero…
Franco 1960
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 ago 2022, 10:44 am
Bicicletta: Gravel Windee pedalata assistita

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Franco 1960 »

Scusa ma ti ho salutato come rancuremose anziché come Laura. Non voleva essere una scortesia ma rancuremose mi piaceva troppo.
A presto
Franco
rancuremose
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 ago 2022, 8:53 am
Biografia: Donna, Veneto, Italia.
Ho iniziato a pedalare alla veneranda età di 45 anni, per uscire dalle limitazioni del lockdown, esattamente il 18 Agosto 2020. Mi accorsi di avere in garage una vecchia city bike Bottecchia FX 500, ribattezzata Gatto Malvagio: acciaio e zavorra allo stato puro. Dopo varie avventure con il GM mi son appassionata di ciclomeccanica e mi son costruita "Morgana" una pseudo gravel 26" pure steel partendo da un telaio anni '90. La mia amata creatura. Nell'ottobre del 2021 ho acquistato una "vecchia" Scapin da corsa, ribattezzata "Maliarda" ma tenderei ad usarla come una gravel.
Bicicletta: Morgana + Maliarda
Località: Colli Euganei - Padova

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da rancuremose »

Ciao Franco, non mi dispiace affatto se mi si appella come Rancuremose. Anzi.
Mi scuso se ho risposto solo ora, ma seguo prevalentemente il gruppo su Facebook che trovo più dinamico.

Visto che sei di Voltabarozzo ti consiglierei di aggregarti al gruppo Padova Gravel http://padovagravel.it/
So che si trovano ogni domenica mattina al Bassanello e poi fanno dei giri anche medio lunghi, hanno sempre iniziative nuove e di aggregazione.
Io più che da Gravel son da Endurance.
Infatti la Gravel me la son costruita... ma non potrei nemmeno definirla gravel, anzi non saprei nemmeno come definirla perché una definizione non c'è. Forse è più una Monstercross: molto pesante e molto lenta, ma sai ogni "scarrafone è bello a mamma sua".
Per fortuna che poi son riuscita a trovarne anche una da corsa, sempre vecchia ma tutta un'altra cosa.

Buone pedalate e buone esperienze!

Rancuremose
Rancuremose
che in dialetto veneto significa "prendersi cura di se stessi e degli altri"
Franco 1960
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 ago 2022, 10:44 am
Bicicletta: Gravel Windee pedalata assistita

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Franco 1960 »

Ciao Laura.
Grazie della risposta è grazie anche per il suggerimento.
Buone pedalate anche a te.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti