Sestri Levante: percorso marino (Parco Mandela-Via Benedetto Brin-Via della Pace nel Mondo-Parco Mandela)

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6276
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Sestri Levante: percorso marino (Parco Mandela-Via Benedetto Brin-Via della Pace nel Mondo-Parco Mandela)

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene le recensioni e i commenti dell'itinerario cicloturistico Sestri Levante: percorso marino (Parco Mandela-Via Benedetto Brin-Via della Pace nel Mondo-Parco Mandela)

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/6308-sestri-levante-percorso-marino-parco-mandela-via-benedetto-brin-via-della-pace-nel-mondo-parco-mandela

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Sestri Levante: percorso marino (Parco Mandela-Via Benedetto Brin-Via della Pace nel Mondo-Parco Mandela)

Messaggio da p000gna »

Se fossi stato in FIAB Tigullio, che ha segnalato l'itinerario, avrei allargato lo sguardo al sito per indicare anche che questo itinerario si collega con gli altri itinerari di Piste Ciclabili:
Cilopedonali
- Sestri Levante - Casarza Ligure (https://www.piste-ciclabili.com/itinera ... rza-ligure)
Ciclostrada
- Milano - Pavia - Chiavari - Moneglia (https://www.piste-ciclabili.com/itinera ... --moneglia)
Che condividono un piccolo tratto in comune con questo itinerario.
Mi sorprende che un'associazione come FIAB Tigullio, che si propone la promozione della biciletta trascuri questa opportunità per informare chi non è del luogo di queste possibilità che sicuramente favoriscono la mobilità ciclistica.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
luc_maz84
Messaggi: 2876
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Tandem pieghevole Graziella 20"; - Hinergy Click 20";
Località: Torino (TO)

Re: Sestri Levante: percorso marino (Parco Mandela-Via Benedetto Brin-Via della Pace nel Mondo-Parco Mandela)

Messaggio da luc_maz84 »

Si l'ho visto anch'io ieri e, pur non essendo del luogo mi è sembrato molto incompleto anche per la non segnalazione dei "luoghi attraversati"! :boh
P.s.: E sono un iscritto Fiab Torino! :bah
FIAB Tigullio
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 set 2022, 4:46 pm
Bicicletta: Nessuna

Re: Sestri Levante: percorso marino (Parco Mandela-Via Benedetto Brin-Via della Pace nel Mondo-Parco Mandela)

Messaggio da FIAB Tigullio »

Buonasera.
Grazie per le osservazioni che terremo in considerazione. In effetti abbiamo semplicemente esportato la nostra traccia gpx pensando potesse essere di qualche utilità per chi vuole scoprire Sestri Levante avendo poco tempo a disposizione.
Il percorso segnalato non ha citato altre ciclabili perchè l'intento, forse non ben dichiarato dalla descrizione, non é quello di indicare un percorso più lungo ma semplicemente suggerire una semplice pedalata per scoprire una città a vocazione turistica. La segnalazione completa del percorso è presente sul nostro sito.
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Sestri Levante: percorso marino (Parco Mandela-Via Benedetto Brin-Via della Pace nel Mondo-Parco Mandela)

Messaggio da p000gna »

Commenti e recensioni sono sempre estremamente soggettivi, come del resto le critiche.
Dati e cifre esatti sono prerogative pressochè esclusive della segnalazione dell'itinerario del suo tracciato e della sua descrizione.
Se uno avesse da obiettare su questi dati dovrebbe intervenire in modifica sul tracciato e cambiare quello che non è corretto o aggiungere quanto mancante, sempre che ne sia a conoscenza.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
drewbinsky
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 lug 2023, 9:16 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Sestri Levante: percorso marino (Parco Mandela-Via Benedetto Brin-Via della Pace nel Mondo-Parco Mandela)

Messaggio da drewbinsky »

p000gna ha scritto: 18 set 2022, 9:17 am Se fossi stato in FIAB Tigullio, che ha segnalato l'itinerario, avrei allargato lo sguardo al sito per indicare anche che questo itinerario si collega con gli altri itinerari di Piste Ciclabili:
Cilopedonali
- Sestri Levante - Casarza Ligure (https://www.piste-ciclabili.com/itinera ... rza-ligure ovo game
Ciclostrada
- Milano - Pavia - Chiavari - Moneglia (https://www.piste-ciclabili.com/itinera ... --moneglia)
Che condividono un piccolo tratto in comune con questo itinerario.
Mi sorprende che un'associazione come FIAB Tigullio, che si propone la promozione della biciletta trascuri questa opportunità per informare chi non è del luogo di queste possibilità che sicuramente favoriscono la mobilità ciclistica.
Grazie per le tue preziose informazioni
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti