Mia moglie ed io vogliamo trascorrere 7 giorni in Italia...

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
oplein96
Messaggi: 1
Iscritto il: 07 nov 2022, 5:37 pm
Bicicletta: Nessuna

Mia moglie ed io vogliamo trascorrere 7 giorni in Italia...

Messaggio da oplein96 »

Quindi io e mia moglie abbiamo deciso che questo sarà probabilmente il nostro ultimo anno con due entrate e senza figli, questo significa anche molto meno tempo per viaggiare, quindi quest'anno abbiamo deciso di essere avari, questo andare in giro e spendere un po' soldi su noi stessi per viaggiare e in generale goderci l'ultima volta che non dovremo preoccuparci di prenderci cura di qualcun altro. beetv firestick

L'Italia è sempre stata il primo posto per noi in termini di vacanza, quindi quest'anno stiamo tirando il grilletto (sto anche lavorando per parlare con lei in Svizzera per Natale, ma questa è un'altra discussione lol). Abbiamo deciso che pensiamo di voler trascorrere 2-3 notti a Venezia e 4-5 notti a Roma, sfortunatamente saremo in grado di oscillare solo 7 notti, quindi sarà difficile vivere davvero un'esperienza della cultura pur continuando a visitare luoghi ovvi come l'acquisizione di San Pietro, il Vaticano, ecc. Quindi stiamo cercando quanti più consigli possibili e come pianificare davvero questo. filmplus

Inoltre, se ci sono suggerimenti, suggerimenti, cose che dovremmo aspettarci/sapere, sarebbe incredibile. Siamo stati fuori dal paese solo una volta alle Bahamas e questo è stato pianificato da un amico.

L'ultima cosa che volevo chiedere è se il nostro budget che abbiamo impostato è realistico. Stiamo pianificando 2500 $ (USD) per il biglietto aereo, 1050 $ per il cibo (150 $ al giorno, adoriamo fottutamente il cibo italiano, quindi stiamo sicuramente pianificando di mangiarne una tonnellata), 1000-1200 $ per Airbnb e infine 2000 $ sulle attività/costi vari.
Ultima modifica di oplein96 il 09 nov 2022, 6:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Mia moglie ed io vogliamo trascorrere 7 giorni in Italia...

Messaggio da p000gna »

Da dove venite? I 2500$ per i biglietti aerei lo sapete solo voi se sono sufficienti od eccessivi.
A casa vostra la vita è molto più cara che qua? a parte i 150$ giorno per 4 pasti gourmet che in città come Venezia possono anche essere pochi se non avete chi vi indirizza nei posti adeguati, mi sembra che il vostro budget sia di tutto rispetto per una coppia che voglia trascorre una settimana in Italia.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Mia moglie ed io vogliamo trascorrere 7 giorni in Italia...

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

ma in bici?
questo è un forum di ciclisti e a Venezia non si può viaggiare in bici
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Mia moglie ed io vogliamo trascorrere 7 giorni in Italia...

Messaggio da p000gna »

Venezia no, non è visitabile in bici, ma i dintorni sì: basta fermarsi a Mestre e lasciare le bici in luogo sicuro e andare a Venezia coi mezzi pubblici, in fin dei conti Mestre e Venezia sono separate solo da un ponte, per quanto questo possa essere lungo e dalla stazione Ferroviaria di Mestre a quella di Venezia si impiegano meno di 5 minuti di treno.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Mia moglie ed io vogliamo trascorrere 7 giorni in Italia...

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

...spariti...
:uhm
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti