Ciao a tutti. Essendo fruitrice di bici ma poco di percorsi ciclabili chiedo se tabelle informative su alcune ciclabili potessero essere utili al cicloturista. Siccome mi farebbe davvero piacere avere il vostro parere, mi spiego meglio. Faccio parte di una associazione culturale che ha sul fuoco alcuni progetti, uno tra i quali chiamato "Cultura diffusa a cielo aperto". In sintesi sono tabelle, generalmente acquistate da Comuni, Enti o Musei, dotate di un codice QR e un tag NFC che conducono ad una pagina web interamente dedicata all'opera che si intende valorizzare, creata per dar modo al turista di acquisire informazioni e notizie sull'opera, a qualsiasi ora ed in qualsiasi giorno dell'anno. Detto questo, mi chiedo se tabelle simili (con stessa tecnologia) potrebbero essere di aiuto al cicloturista e se si, cosa vorreste trovare tra le informazioni contenute. Se ci fosse interesse, le tabelle dovrei proporle al comune interessato nel percorso ciclabile o c'è un ente a cui sarebbe meglio mi rivolgessi? Questo è un ramo (piste ciclabili e tabelle) che ho proposto io all'associazione e che vorrei riuscire a sviluppare anche grazie a voi. Ogni proposta, idea o pensiero vostro mi sarebbero di aiuto.
P.S. Mi occupo anche di contatti con Comuni ed affini, quindi se nel gruppo ci fossero assessori alla cultura o al turismo, contattatemi anche solo per maggiori informazioni.
Grazie a chiunque vorrà argomentare