Viaggio di 3 gg (180 km) con adolescente

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
RizLeo
Bicicletta: Nessuna

Viaggio di 3 gg (180 km) con adolescente

Messaggio da RizLeo »

Buongiorno a tutti, vorrei fare un giro di 3 gg con mio figlio quattordicenne appassionato di mountain bike (io ho una gravel).
Viviamo a Torino ma potremmo spostarci con treno o macchina e poi stare in giro dal venerdi dopo scuola alla domenica sera. Stimo un massimo di 180 km perchè io sono un po fuoriforma. Qualcuno ha dei suggerimenti che includano magari un luogo che potrebbe interessare il ragazzo? Grazie mille! Rita
henryporter

Re: Viaggio di 3 gg (180 km) con adolescente

Messaggio da henryporter »

Ciao Rita! Un'idea interessante potrebbe essere fare un giro nelle Langhe nel Monferrato, che sono facilmente raggiungibili da Torino e offrono paesaggi splendidi. Ci sono percorsi misti tra asfalto e sterrato, ideali sia per la tenda gravel che per la mountain bike di tuo figlio. Inoltre, potresti includere una visita a Barolo o La Morra, con castelli e panorami mozzafiato che potrebbero interessare anche un adolescente appassionato di avventure.
Un'altra opzione potrebbe essere la Val di Susa, con percorsi meno impegnativi ma molto panoramici, e magari includere una visita all' Abbazia di Novalesa o alla Fortezza di Fenestrelle. retro bowl
RizLeo

Messaggio da RizLeo »

Fantastico. Grazie!
lorde

Messaggio da lorde »

L’itinerario Valle di Susa-Fenestrelle è un’ottima scelta per un viaggio di 3 giorni con tuo figlio. Combina percorsi gravel accessibili per te, sentieri MTB divertenti per lui e attrazioni come la Sacra di San Michele e la Fortezza di Fenestrelle che lo entusiasmeranno. La zona è vicina a Torino, economica e ricca di natura e storia.
Rispondi