È stato travolto da un’auto che gli ha tagliato la strada, poi è morto in ospedale. Grazioso Pezzopane, 80 anni, residente a Colleferro, è deceduto domenica mattina all’ospedale di Palestrina a causa delle gravi lesioni riportate dopo l’impatto con un’auto.
Pezzopane si trovava in sella alla sua bici su via Prenestina Nuova, all’altezza dell’incrocio con via Latina quando è stato investito dall’auto. A guidare la vettura un uomo di 89 anni. La polizia locale è intervenuta subito, prestando i primi soccorsi al ciclista e trasportandolo d’urgenza in ambulanza, ma i medici non hanno potuto salvarlo. L’automobilista, fermato per i rilievi, è stato sottoposto all’alcoltest – risultato negativo – e ora sono in corso accertamenti per verificare la validità della sua patente e le procedure seguite per il rinnovo. Anche lui è stato accompagnato in ospedale per controlli. È stato denunciato per omicidio stradale.
Con la morte di Pezzopane sono oltre 110 le vittime della strada a Roma e provincia dall’inizio del 2025. Di queste, 72 hanno perso la vita nel comune di Roma.
Vecchio... diranno che sei vecchio
-
GiuseppeMarrasi
- Messaggi: 5570
- Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
- Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
- Contatta:
Re: Vecchio... diranno che sei vecchio
“Non faccio entrare il vecchio che sono diventato, mi tengo occupato. Devi rimanere attivo, vivo, felice, forte, capace. Non lascio entrare il vecchio criticone, ostile, invidioso, mormoratore, pieno di rabbia e di lamentele, di mancanza di coraggio, che nega a se stesso che la vecchiaia può essere creativa, determinata, piena di luce e proiezione”.
Clint Eastwood
Clint Eastwood
-
kekusss111
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 14 nov 2025, 7:04 pm
Re: Vecchio... diranno che sei vecchio
Non sono vecchio, ho esperienza...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

