Upgrade dopo 3 mesi con Trek Domane AL 2: consigli per passo successivo
Upgrade dopo 3 mesi con Trek Domane AL 2: consigli per passo successivo
Ciao a tutti, sono Liam, da 3 mesi pedalo con una Trek Domane AL 2 (2024, alluminio, Claris 2x8) che mi ha fatto entrare nel mondo del ciclismo ma adesso inizio a sentirne i limiti: trasmissione corta, peso che si fa sentire in salita e geometria un po’ troppo rilassata per quello che vorrei fare. In questo periodo mi sono tolto belle soddisfazioni come il primo giro da 100 km, la salita al Passo della Cisa senza fermarmi e una media sui 28 km/h in pianura, però ora punto a spingermi oltre con giri più lunghi (150 km+ Pips NYT), qualche granfondo e magari un po’ di strade bianche leggere. Sto pensando a un upgrade verso bici tipo Trek Domane SL, Canyon Endurace o Specialized Roubaix, ma mi piacerebbe sentire i vostri consigli su cosa abbia più senso come passo successivo.
Re: Upgrade dopo 3 mesi con Trek Domane AL 2: consigli per passo successivo
Ciao, sono tre bici prodotte in tante configurazioni da poco più di 2.000€ a quasi 6.000€ per cui bisognerebbe capire quanto vuoi investirci; tenendo conto che la combinazione 3 mesi di ciclismo, strade bianche e granfondo (quindi pedalare in mezzo ad altri) non è una gran garanzia per la salute della bicicletta, io terrei ancora un annetto la tua bici che non è male.