20.000km, 6000 persone, nuove sfide da superare

Gli aggiornamenti apportati al sito
Rispondi
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

20.000km, 6000 persone, nuove sfide da superare

Messaggio da Alberto »

Nel weekend che per molti segna la fine delle vacanze, è giusto fare il punto della situazione per ripartire con il regolare sviluppo e aggiornamento di PisteCiclabili.com.

Siamo in più di 6000 persone, e ormai abbiamo ampiamente superato i 20.000km di itinerari cicloturistici italiani. Numeri impressionanti per un sito nato per gioco e aggiornato per passione, ma che impongono di riflettere su quanto fatto, per proseguire migliorandolo. Senza accorgercene stiamo realizzando uno dei più grandi atlanti della mobilità ciclistica del nostro paese, e ovunque sia possibile, occorre migliorare, non solo quantitativamente, ma anche qualitativamente.

Il cambiamento che avverrà nei prossimi mesi segnerà profondamente PisteCiclabili.com. Se un anno fa era già tanto avere mappe con tracciati approssimativi, oggi che abbiamo i tracciati di più di 1600 itinerari, la volontà di fare di più impone di migliorare la qualità dei tracciati. Sto lavorando per mettere a punto una serie di strumenti per farlo, ed è un po' come rigettarsi indietro quando abbozzavo su carta le prime pagine di quello che oggi è PisteCiclabili.com. Presto ci saranno news in tal senso.

Passiamo al forum: a partire da qualche minuto fa, pedalgronda è stato nominato moderatore. Mi darà un grande aiuto nel gestire il forum, e di questo lo ringrazio sin da ora.

La sezione "notizie ed eventi" è stata divisa naturalmente in due sezioni "notizie" ed "eventi", in maniera da dare maggiore visibilità a questi ultimi e venire incontro a tutti coloro che amano pedalare in compagnia.

Nello sforzo di rendre il forum essenziale, ho rimosso dall'interfaccia alcuni elementi (numero di discussioni, numero di messaggi) che non avevano utilità pratica, e anzi spesso intimorivano i nuovi arrivati complicando inutilmente l'esperienza degli utenti meno esperti.
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: 20.000km, 6000 persone, nuove sfide da superare

Messaggio da emabiond »

Grazie Alberto per il tuo impegno e grazie a tutti gli iscritti del forum per la partecipazione
anellofluvialepd
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 giu 2008, 9:11 am
Bicicletta: MTB
Località: Padova
Contatta:

Re: 20.000km, 6000 persone, nuove sfide da superare

Messaggio da anellofluvialepd »

:si grande Alberto per il risultato raggiunto:
:eek 6000 abitanti della nostra 'Ciclolandia' di cui Alberto è l'indiscusso Sindaco :cool e ora Pedalgronda assessore alla mobilità (mediatica) :noti .
Congratulazioni a tutti per la passione condivisa e auguri per il futuro. :ok
ciao, andrea
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: 20.000km, 6000 persone, nuove sfide da superare

Messaggio da pedalgronda »

anellofluvialepd ha scritto: 6000 abitanti della nostra 'Ciclolandia' di cui Alberto è l'indiscusso Sindaco e ora Pedalgronda assessore alla mobilità (mediatica)
:timido anche io ringrazio Alberto e tutti noi del forum per il lavoro che si sta facendo.
luigi
Messaggi: 265
Iscritto il: 24 gen 2008, 11:01 am
Località: Parma

Re: 20.000km, 6000 persone, nuove sfide da superare

Messaggio da luigi »

anellofluvialepd ha scritto::....Alberto è l'indiscusso Sindaco :cool e ora Pedalgronda assessore alla mobilità (mediatica) :noti .
Mi piace questa città.

ciao
camperlaia
Messaggi: 26
Iscritto il: 17 ago 2009, 12:17 pm
Bicicletta: 1 da strada, 2 city bike, 2 MTB
Località: Rieti

Re: 20.000km, 6000 persone, nuove sfide da superare

Messaggio da camperlaia »

Mi unisco al coro di auguri. :si Abbiamo voluto la bicicletta, adesso dobbiamo..."digitare" :lol
Berl
Messaggi: 112
Iscritto il: 02 giu 2008, 10:13 am
Bicicletta: Nessuna

Re: 20.000km, 6000 persone, nuove sfide da superare

Messaggio da Berl »

Bravo Alberto!!!

L'idea di avere moderatore Pedalgronda è geniale :si

Sono orgoglione di averla anche solo immaginata. A questo punto lo propongo per l'assessorato trasporti di Milano e se nel tempo libero volesse occuparsi anche di Genova... L'anno prossimo però lo vogliamo al ministero delle infrastrutture. A seguire candidatura al Nobel e per l'Impero Galattico direi di aspettare ancora un po' (non moltissimo però).

Credo di avere anche intuito la linea editoriale di Alberto. Sottoscrivo al 200%. Vai così che vai bene!!! (come si dice ai pro sugli strappi!)

Bel sito, bel forum, bella gente! Hic manebimus optime :si
Lele
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 dic 2007, 11:07 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Novara

Re: 20.000km, 6000 persone, nuove sfide da superare

Messaggio da Lele »

Anch'io voglio unirmi al coro di complimenti! Siete veramente grandi!
Questo sito è stra-fico.
W la bicicletta e w i biciclisti! :si

Lele
maxbikeandkite
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 feb 2008, 12:57 am

Re: 20.000km, 6000 persone, nuove sfide da superare

Messaggio da maxbikeandkite »

Forza Alberto, ti siamo a ruota, ma non pedalare troppo forte, io non sono un Doctor del PC come te, non fare cose troppo difficili!

Un saluto a tutti i pistaciclabilisti :si :lol

Max
pierospag73
Messaggi: 0
Iscritto il: 16 mag 2009, 6:23 pm

Re: 20.000km, 6000 persone, nuove sfide da superare

Messaggio da pierospag73 »

Speriamo di arrivare presto a 1.000.000 di iscritti e 100.000 Km di percorsi.. :lol
pierospag73
Messaggi: 0
Iscritto il: 16 mag 2009, 6:23 pm

Re: 20.000km, 6000 persone, nuove sfide da superare

Messaggio da pierospag73 »

Gli ultimi aggiornamenti che riguardano le piste di Firenze e dintorni del 1 novembre 2009 sono doppi perchè i primi li ho inseriti che ancora non ero entrato con il mio nome..quindi i primi inserimenti sono anonimi e i secondi, ripresi e riinviati hanno il mio nome..spero che verranno inseriti con il mio nome..e scusate la mia piccola vanità!! :angelo
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: 20.000km, 6000 persone, nuove sfide da superare

Messaggio da Alberto »

Nessun problema, tranquillo :)

Se in passato hai segnalato dei percorsi anonimi perchè non avevi fatto login, scrivimi una e-mail che li correggo volentieri :)

Alberto

p.s. le coincidenze: settimana scorsa sono stato per lavoro proprio in via lucchese a sesto fiorentino :D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti