Portabici posteriore per Lancia Y

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
garcilla.75
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 apr 2009, 4:53 pm
Biografia: Pedalo per passione ma senza esagerare.Ho gareggiato in bmx per 10 anni circa ora mi limito alle pedalate domenicali o qualcosa in più.
Bicicletta: bmx,folding,mtb

Portabici posteriore per Lancia Y

Messaggio da garcilla.75 »

Ciao a tutti,avrei bisogno di aiuto! :uhm
Devo acquistare da un pò di tempo il portabici posteriore per la mia auto,è una lancia Y del 2007. Non so cosa fare perchè continuo a leggere circolari della stradale che dicono che in Italia è vietato coprire la targa e le luci e non capisco quale portabici può andare bene per la mia macchinina. :confused
Ho letto che i migliori sono i Thule ma non so se vanno bene per me...qualcuno mi sa aiutare?
Grazie.
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Portabici posteriore per Lancia Y

Messaggio da pedalgronda »

hai lettoquesta discussione?potrebbe fare in parte al caso tuo. Io continuo a sostenere e raccomandare il trasporto della/delle bici sul tetto, con un portapacchi e un portabici apposito, decisamente più sicuro di quelli posteriori.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
garcilla.75
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 apr 2009, 4:53 pm
Biografia: Pedalo per passione ma senza esagerare.Ho gareggiato in bmx per 10 anni circa ora mi limito alle pedalate domenicali o qualcosa in più.
Bicicletta: bmx,folding,mtb

Re: Portabici posteriore per Lancia Y

Messaggio da garcilla.75 »

Grazie per la tua velocissima risposta...non come la mia di sicuro!!!!!!! :cool
Mi rileggerò con cura tutta la discussione e poi deciderò sul da farsi.
:uhm
michymouse
Messaggi: 75
Iscritto il: 25 ago 2008, 11:49 pm
Località: Carini

Re: Portabici posteriore per Lancia Y

Messaggio da michymouse »

pedalgronda ha scritto:hai letto[url=https://www.piste-ciclabili.com/forum/vi ... bici#p5531]........Io continuo a sostenere e raccomandare il trasporto della/delle bici sul tetto, con un portapacchi e un portabici apposito, decisamente più sicuro di quelli posteriori.

Ciao.
Anche io ti consiglio portapacchi e porta bici apposito.

Sonoil sistema più sicuro ed anche il più facile da legare per maggiore sicurezza. Inoltre se per tutte le combinazioni per un incidente con la bici, non la puoi posizionare sull'asse del portellone posteriore, la devi abbandonare. Invece con il portabici-portapacchi sul tetto, male che vada la corichi sul portapacchi, la leghi e si riparte. Magari mettendo nel bagagliaio le piccole parti danneggate che puoi recuperare.


Maurizio
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti