Milano - Trezzo sull'Adda

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
dottore63
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 ago 2009, 8:36 pm

Re: Milano - Trezzo sull'Adda

Messaggio da dottore63 »

ciao NEDERLAND
io l'ho fatto stamattina (19/08/2009) io e un amico siamo partiti da capriate
abbiamo fatto tutto il percorso senza nessun intoppo arrivo a milano dopo un 'ora e quaranta
e senza strafare
buona pedalata
Nederland
Messaggi: 13
Iscritto il: 02 ago 2009, 3:56 pm
Biografia: I love sports !!!!
Bicicletta: Mountain bike
Località: Peschiera Borromeo

Re: Milano - Trezzo sull'Adda

Messaggio da Nederland »

Ciao
grazie!
Fatta oggi , fantastica !
Da Peschiera Borromeo ho raggiunto via Melchiorre Gioia in Milano e da li' via fino a Cassano D'Adda :cool
Ho parecchie foto, come faccio a postarle ?
Grazie
Il coraggio non è mai stato non avere paura, le persone coraggiose sono quelle che affrontano i loro timori e le loro incertezze, sono quelle che le ribaltano a loro vantaggio usandole per diventare ancora più forti...
eccomi
Messaggi: 4
Iscritto il: 08 apr 2010, 3:14 pm

Re: Milano - Trezzo sull'Adda

Messaggio da eccomi »

Molto bella specialmente perchè passa in tanti paesini bellissimi. Per questo è anche un continuo di strade che la tagliano con auto che sfrecciano senza educazione e pericolosamente. Peccato perchè nell'isieme è molto bella. Anni fa' c'erano degli zingari abbastanza fastidiosi appena fuori milano, ultimamente non li ho più visti.
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Milano - Trezzo sull'Adda

Messaggio da emabiond »

Percorso oggi, purtroppo devo segnalare che all'altezza di Trezzo sull' Adda, il tratto che passa sotto il ponte dell' autostrada è tutt' ora chiuso causa lavori di manutenzione sulle strutture del ponte stesso.
L'alternativa è svoltare a sx subito dopo la passarella che oltrepassa l' Adda e salire al paese per superare il tratto di autostrada
epolis
Messaggi: 6
Iscritto il: 05 apr 2010, 3:00 pm

Re: Milano - Trezzo sull'Adda

Messaggio da epolis »

oggi ho fatto il percorso da Milano via Melchiorre Gioia fino a Cernusco e ho trovato che l'interruzione che c'è stata a lungo è stata eliminata. si costeggia la martesana sempre senza problemi :cool .
Quanto ai bambini che incontri, li ho visti spesso e non mi hanno mai dato alcun fastidio. specie se li saluti. oggi ad esempio li ho salutati mentre facevano una specie di danza e sono stati molto gentili :love .
cesidio francazio
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 giu 2010, 7:56 am

Re: Milano - Trezzo sull'Adda

Messaggio da cesidio francazio »

in questi giorni di ferie, andrò a fare questa escursione e aggiornerò lo stato del percorso . Cesidio
dariovol
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 giu 2010, 3:00 pm

Re: Milano - Trezzo sull'Adda

Messaggio da dariovol »

DELIZIOSO PERCORSO CICLABILE URBANO. E' UNA FORTUNA AVERE IN CITTA' UN PERCORSO COSI' LUNGO ED ESTRANEO AL TRAFFICO DOVE POTER ANDARE IN BICI E GODERE DEL VERDE. UN NEO E' IL FONDO CHE DOVREBBE ESSERE IN ALCUNI PUNTI PIU' CICLABILE CHE PEDONALE, INFATTI IL PAVE' OPPURE I MATTONCINI CHE SI INCONTRANO NEL PRIMO TRATTO PARTENDO DA VIA MELCHIIORRE GIOIA NON SI ADDICONO AD UNA CICLABILE; ANCHE SE CICLOPEDONALE SI DOVREBBE AGEVOLARE LA BICI, COMUNQUE ANCHE IL PEDONE SI TROVEREBBE ANCORA MEGLIO A CAMMINARE SU UN FONDO LISCIO ... INFINE, FARE ATTENZIONE E PROCEDERE CON CAUTELA A CAUSA DI CICLISTI INCIVILI CHE PRENDENDO LA MARTESANA PER UNA PISTA VANNO A FOLLA VELOCITA' INCURANTI DEL TRAFFICO DI BICI E DELLO STRETTO CORRIDOIO CHE BISOGNA CONDIVIDERE CON I PEDONI. A ME E' CAPITATO DI SCONTRARMI CON UN ALTRO CICLISTA CHE NON SI E' NEPPURE FERMATO PER CHIEDERE SCUSA E SE MI FOSSI FATTO MALE!!! dariovol
Faustbike
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 dic 2008, 9:46 am
Biografia: Ciao! da tanti anni uso la bici come primo mezzo di trasporto, così la mia dolce sposa e le mie figlie. La spesa con bici+carrello ed al lavoro bici+treno (andata in treno e ritorno pedalando). MI diverte e mi rilassa! Ora sogno il passaggio alle recumbent....
altre cose? ho 42 anni, mi occupo di efficienza nei processi industriali, sposato con Gianna ed abbiamo due figlie, Rita ed Elisa...
Fausto
Bicicletta: Nessuna

Re: Milano - Trezzo sull'Adda

Messaggio da Faustbike »

Ciao,
ho percorso solo il tratto Trezzo-Crespi, da cui avrei voluto proseguire sino a Lecco, però non mi è stato possibile per via delle coperture, ho dell 700x25C, quindi strette, però con tasselli adatti anche al fondo sterrato (Schwalbw Marathon Plus). Ma il fondo è impossibile, ci vogliono gomme larghe, meglio se da mbike, inoltre qualche genio ha pensato che la ghiaietta sia il fondo migliore per una ciclabile :inca !

Quindi, ciclabile molto bella ma solo con gomme adatte!

Fausto
Bianchi corsa 1979
Bianchi Spillo turismo 2007
Bakfiets Babboe City 2011
Recumbent Slyway Endorphin 2012
Dany70
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 apr 2012, 6:04 pm

Re: Milano - Trezzo sull'Adda

Messaggio da Dany70 »

Ciao a tutti, oggi come da itinerario ho fatto anche io il giro affianco alla martesana da Melchiorre Gioia fino a Cassano D'Adda e non fino a Trezzo, perchè era troppo tardi per il rientro.
Impressioni, bellissime, un giro che per un cittadino come me, ha fatto per un giorno ricredere il fatto che Milano è una città piena di smog e frenetica... Sono stato colpito dalla calma mentre passavo i vari punti della martesana fin a credere che non fossi più nella caotica Milano..... Grazie per l'itinerario consigliato e penso proprio di seguirne altri... A proposito di Zingari non c'è più traccia, campo completamente sgomberato.... Ciao e se siete indecisi sul dafarsi questo è un bel percorso.... :cool :cool :cool
Marcomi
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 mar 2012, 7:35 pm
Bicicletta: bici da corsa e MTB
Località: Milano

Re: Milano - Trezzo sull'Adda

Messaggio da Marcomi »

Questa mattina ho voluto percorrere la ciclabile che costeggia il naviglio della Martesana da via Melchiorre gioia a Inzago. Devo dire che è un bellissimo percorso peccato che ci sono come al solito persone che pensano di essere padroni della strada, che camminano occupando tutta la ciclabile e fanno fatica a spostarsi o famigliole che non sanno spiegare ai bambini che in genere si tiene la destra... ecc ecc...ma il paesaggio è davvero notevole per essere appena fuori Milano.
La cigliegina sulla torta del percorso il famoso ponte di legno di Gogonzola (quello di vicolo corridoni), in prossimita del ponte la ciclabile si restringe fino a diventare larga meno di un metro e poco prima del ponte in pendenza c'è un dosso artificiale in plastica che se bagnato crea seri problemi di stabilità.
Io fortunatamente me la sono cavata con un graffio al gomito, ma ho visto due ciclisti cadere proprio per colpa del dosso!!!! (tenete presente che non esiste nessuna protezione di sicurezza, c'è un corrimano in pietra, ma sotto è tutto aperto e a uno dei ciclisti è rimasta la bici in bilico......)
Non vi sempra eccessivo un dosso viscido su un viottolo in pendenza largo meno di un metro!!! MOLTO MOLTO PERICOLOSO!!!!
steu851
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 giu 2011, 3:55 pm

Re: Milano - Trezzo sull'Adda

Messaggio da steu851 »

Segnalo interruzione per lavori a Vaprio d'Adda
rilevata il 25/4/2011
mtozzi
Messaggi: 28
Iscritto il: 12 ago 2008, 10:05 am

Re: Milano - Trezzo sull'Adda

Messaggio da mtozzi »

x dany70: gli zingari ci sono eccome, all'altezza di via Idro a Milano: ci sono passato ieri sera e passando accanto al campo c'era un profumino di barbecue....
Dany70
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 apr 2012, 6:04 pm

Re: Milano - Trezzo sull'Adda

Messaggio da Dany70 »

Ciao Sinceramente non me ne sono reso conto.... ci farò caso la prossima volta..... Spero di riuscire a percorrerlo tutto, fino a Trezzo. A proposito io l'ho percorso verso le 8 - 9 del mattino e i problemi della gente non li ho riscontrati, molto piacevole e scorrevole.... per chi volesse percorrerlo nuovamente a breve ci si può dare appuntamento. Per chi volesse organizzare fatevi avanti....
magicbox18
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 lug 2012, 4:45 pm

Re: Milano - Trezzo sull'Adda

Messaggio da magicbox18 »

Percorso magnifico. Io l'ho fatto su bdc da Melchiorre Gioia sino a Cassano con partenza alle 6 di mattina. All'andata ho pedalato in perfetta solitudine tra le papere e le lepri che ho incontrato sul percorso. Una favola... Al ritorno c'era ovviamente più gente, ma nulla che potesse rovinare una pedalata memorabile. :cool
giobiker68
Messaggi: 1
Iscritto il: 05 mag 2012, 7:56 pm

Re: Milano - Trezzo sull'Adda

Messaggio da giobiker68 »

Percorso caratteristico e ottimo. Non difficile, belli i paesini attraversati. adatto anche ai bimbi. :cool
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti