Milano - Pavia

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
fryederich
Messaggi: 118
Iscritto il: 13 apr 2010, 10:55 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Milano - Pavia

Messaggio da fryederich »

Confermo che al 10-04-10 i sottopassaggi a Binasco sono ancora allagati. Precisamente l'acqua arriva a più di 3/4 della ruota. Ehm... misurazione diretta! :pazzo
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Milano - Pavia

Messaggio da emabiond »

Mentre dalle istituzioni ancora tutto tace e niente è ancora stato fatto per risolvere il problema, alcuni cittadini della zona sotto il nome di Amatori ciclisti hanno esposto in questi giorni questo cartello dove viene riportata la segnalazione del problema, con le stesse domande che avevamo posto anche sul forum, che i medesimi indignati hanno inviato all' ufficio preposto della Provincia, ai Sindaci dei comuni limitrofi e alla redazione del Giorno.
Sembra che l' indignazione giustamente attecchisca nelle coscienze popolari, vedremo come andrà a finire, nel frattempo per questa primavera/estate chissà potremo offrire un servizio di traghettamento a pedali !!!!!
Allegati
ScreenShot036.jpg
ScreenShot036.jpg (73.23 KiB) Visto 6985 volte
IMG00256-20100424-1652.jpg
IMG00256-20100424-1652.jpg (244.28 KiB) Visto 6991 volte
SAGE
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 apr 2009, 11:27 am

Re: Milano - Pavia

Messaggio da SAGE »

Il 15/05/2010 sono passato dal famoso sottopassaggio di Binasco nel primo giorno di tempo umano dopo 2 settimane di pioggia.
Sul fondo c'erano non più di 3 cm. di acqua quindi forse il problema degli scarichi non funzionanti è stato risolto.
Speriamo ...
Nikbike
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 mag 2010, 6:44 am

Re: Milano - Pavia

Messaggio da Nikbike »

Ciao a tutti, sono un neofita delle due ruote. Ieri pomeriggio ho provato a fare un pezzettino del percorso Milano-Pavia. Ho notato che subito dopo via Chiesa Rossa ci sono numerose interruzioni della pista, con l'indicazione di presunti lavori in corso, dei quali però non c'è traccia. Le barriere impediscono quasi l'accesso ma, con un po' di fantasia, si possono bypassare.
Sapete che cosa sta succedendo? Oppure mi sto imbattendo nel famoso problema del sottopasso, come illustrano i commenti precedenti? :muro
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Milano - Pavia

Messaggio da emabiond »

L' interruzionde di cui parli è comparsa i primi di Maggio per la precisione all' altezza di via Buffalora a via Gattinara in località Assago. La causa è il cedimento strutturale di un breve tratto della sponda del naviglio lato alzaia. Confermo però che con "fantasia" con le bici si riesce a passare.
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Milano - Pavia

Messaggio da emabiond »

SAGE ha scritto:Il 15/05/2010 sono passato dal famoso sottopassaggio di Binasco nel primo giorno di tempo umano dopo 2 settimane di pioggia.
Sul fondo c'erano non più di 3 cm. di acqua quindi forse il problema degli scarichi non funzionanti è stato risolto.
Speriamo ...
Sembra proprio di si, questa è la situazione ad oggi e credo di aver intuito anche quali siano state le modifiche apportate al progetto
pinbici
Messaggi: 1
Iscritto il: 08 apr 2010, 8:19 am

Re: Milano - Pavia

Messaggio da pinbici »

Oggi primo luglio 2010 sono andata da Milano Romolo alla Certosa di Pavia. Il sottopasso di Binasco era percorribile e senza acqua, speriamo che resti tale anche in casi di pioggia.
Zoviakov
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 lug 2008, 4:51 pm

Re: Milano - Pavia

Messaggio da Zoviakov »

11 Luglio
oggi ho deciso di cambiare il mio percorso (Milano Abbiategrasso) e provare questo fino a Pavia
il percorso è molto bello e molto tranquillo
Le note negative sono a mio avviso 2
Nessuna fontanella e 2 panche per riposarsi in 30 km !!!!
consiglio vivamente la deviazione a alla certosa di pavia ricca di ristori e area picnic

zoviakov
fryederich
Messaggi: 118
Iscritto il: 13 apr 2010, 10:55 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Milano - Pavia

Messaggio da fryederich »

Una nota sulla Certosa di Pavia: per i maschietti è vietato entrare in pantaloncini corti (e fanno rispettare il divieto!).
tomaradze
Messaggi: 11
Iscritto il: 10 mag 2009, 1:08 pm
Bicicletta: 1) Trek 820 urbanizzata 2) Troppe altre
Località: L'Aia
Contatta:

Re: Milano - Pavia

Messaggio da tomaradze »

Zoviakov ha scritto:11 Luglio
oggi ho deciso di cambiare il mio percorso (Milano Abbiategrasso) e provare questo fino a Pavia
il percorso è molto bello e molto tranquillo
Le note negative sono a mio avviso 2
Nessuna fontanella e 2 panche per riposarsi in 30 km !!!!
consiglio vivamente la deviazione a alla certosa di pavia ricca di ristori e area picnic

zoviakov
Ti correggo, una fontanella, c'è anche se non esattamente visibile e non esattamente fontanella c'è... È all'interno del cimitero di Casarile, praticamente a metà percorso.
Un'altra è di fronte la chiesa di Binasco, ma ovviamente per entrare in Binasco bisogna lasciare la ciclabile e soprattutto la parte nuova quindi percorrendo il pezzo di statale famoso.
FrankMilano
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 lug 2010, 2:34 pm
Bicicletta: mountain bike - e una bici da citta'

Re: Milano - Pavia

Messaggio da FrankMilano »

fatta ieri da Assago a Pavia andata e ritorno in tutto 83 km non ho trovato difficolta' : :ok
tomaradze
Messaggi: 11
Iscritto il: 10 mag 2009, 1:08 pm
Bicicletta: 1) Trek 820 urbanizzata 2) Troppe altre
Località: L'Aia
Contatta:

Re: Milano - Pavia

Messaggio da tomaradze »

Interruzione poco prima di Rozzano (venendo da Pavia) già da settembre, zona Conca del Naviglio (punto F della mappa).
In quel punto la ciclabile è interrotta per lavori senza cartelli precedenti che ne indichino la chiusura (da entrambi i lati). Si passa con bici a mano e fantasia ma occhio perché gli scavi sono profondi (il manto stradale della ciclabile è tagliato per i lavori) e poi bisogna passare al di là del guardrail.
l'alternativa è uscire prima, fare la statale e rientrare il prima possibile, piú agevole se si percorre da Milano verso Pavia.
Vito Canavese
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 gen 2011, 1:39 am

Re: Milano - Pavia

Messaggio da Vito Canavese »

Questo percorso, almeno come pista ciclabile vera e propria, semplicemente non esiste.
Il Naviglio Pavese, almeno nei primi km uscendo da Milano è fiancheggiato da due strade entrambe utilizzate dai mezzi a motore.
Cordiali saluti
fryederich
Messaggi: 118
Iscritto il: 13 apr 2010, 10:55 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Milano - Pavia

Messaggio da fryederich »

@ vito canavese: hai ragione! la pista ciclabile vera e propria inizia all'altezza di MilanoFiori, precisamente nel punto D dell'itinerario
scubadv1
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 mag 2011, 12:13 pm

Re: Milano - Pavia

Messaggio da scubadv1 »

Percorsa ieri 11-5-11, la ciclabile è interrotta per lavori poco dopo la chiusa della vecchia filanda di Rozzano, bisogna scavalcare il guardrail caricandosi la bici in spalla ( non adatto ai bimbi ) per poi proseguire.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti