Classifiche e concorso

Gli aggiornamenti apportati al sito
Rispondi
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Classifiche e concorso

Messaggio da Alberto »

Il costante incremento degli itinerari pubblicati su questo sito rende necessario un continuo lavoro di miglioramento di tutte le pagine del sito.

Con lo scopo di offrire viste alternative sugli itinerari presenti su PisteCiclabili.com, ho deciso di ampliare la cara "classifica delle regioni" creando una pagina interamente dedicata alle classifiche: regioni con più ciclabili, itinerari più visitati, più commentati, etc.

La pagina è l'effetto di alcune segnalazioni di persone che ringrazio, e verrà aggiornata con le nuove classifiche che verranno proposte sul forum.

L'ultima classifica presente, dedicata ai tracciati più approssimativi, verrà usata come punto di partenza per modificare i tracciati degli itinerari pubblicati. Il fatto che abbia deciso di pubblicarla è sintomatico del fatto che quasi ci siamo: entro l'estate sarà possibile modificare i tracciati di tutti gli itinerari.

Segnalo poi il concorso non ufficiale dedicato ad indovinare quando raggiungeremo i 10.000 iscritti e i 30.000km di itinerari segnalati: una occasione per sfoggiare la propria abilità nel prevedere gli andamenti di questo sito in compagnia :)

Alberto
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Classifiche e concorso

Messaggio da emabiond »

Alberto ha scritto:Il fatto che abbia deciso di pubblicarla è sintomatico del fatto che quasi ci siamo: entro l'estate sarà possibile modificare i tracciati di tutti gli itinerari.
Mitico :cool
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Classifiche e concorso

Messaggio da pedalgronda »

Alberto ha scritto:L'ultima classifica presente, dedicata ai tracciati più approssimativi, verrà usata come punto di partenza per modificare i tracciati degli itinerari pubblicati. Il fatto che abbia deciso di pubblicarla è sintomatico del fatto che quasi ci siamo: entro l'estate sarà possibile modificare i tracciati di tutti gli itinerari.
A volte fai qualcosa con uno scopo ma poi nascono risvolti che non ti aspettavi: in questi mesi mi sto dedicando parecchio alla mia passione per le mappe procurandomi e georeferenziando più mappe che posso. La nuova indicazione dell "approssimatività" degli itinerari è molto molto utile in sede di verifica della georeferenziazione appena fatta poichè io di solito uso un track di pisteciclabili per vedere se le linee coincidono con le strade sulla mia mappa. Sapere quali sono gli itinerari più precisi (purtroppo ora devo aprirli ad uno ad uno) mi è utile per le mie verifiche!
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Classifiche e concorso

Messaggio da Alberto »

Ho aggiunto alla pagina delle classifiche 2 nuove indicazioni: il numero dei km di ciclabili/ciclopedonali in rapporto all'area delle regioni, e la stessa indicazione rapportata al numero di abitanti nelle regioni.

https://www.piste-ciclabili.com/classifiche.php

Ringrazio Cesare che mi ha inviato i dati necessari per le nuove classifiche :)
Faustbike
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 dic 2008, 9:46 am
Biografia: Ciao! da tanti anni uso la bici come primo mezzo di trasporto, così la mia dolce sposa e le mie figlie. La spesa con bici+carrello ed al lavoro bici+treno (andata in treno e ritorno pedalando). MI diverte e mi rilassa! Ora sogno il passaggio alle recumbent....
altre cose? ho 42 anni, mi occupo di efficienza nei processi industriali, sposato con Gianna ed abbiamo due figlie, Rita ed Elisa...
Fausto
Bicicletta: Nessuna

Re: Classifiche e concorso

Messaggio da Faustbike »

Ciao,
per motivi di tempo era qualche tempo che non scrivevo sul forum, mentre lo consulto sempre per le uscite, devo farti i complimenti per il lavoro che stai portando avanti!

10000 iscritti!! fantastico!!

Complimentissimi,
Fausto
mero
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 apr 2010, 9:09 pm
Bicicletta: Cannodale bad boy 700
Località: Cesano Boscone

Re: Classifiche e concorso

Messaggio da mero »

La pagina delle classifiche e' veramente bella ...

Voglio fare un appello :
a tutti coloro che hanno avuto modo di percorrere gli itinerari con le tracce meno precise (segnalati appunto nella pagina delle classifiche )chiedo di porre rimedio risegnalado l' itinerario e avvisando Alberto cosi' che possa corregerli ...
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Classifiche e concorso

Messaggio da pedalgronda »

mero ha scritto:Voglio fare un appello :
a tutti coloro che hanno avuto modo di percorrere gli itinerari con le tracce meno precise (segnalati appunto nella pagina delle classifiche )chiedo di porre rimedio risegnalado l' itinerario e avvisando Alberto cosi' che possa corregerli ...
Il tuo appello va benissimo ma a breve sarà la prassi!!! Quando sarà possibile modificare gli itinerari altrui potremo migliorare la frequenza dei punti nel tracciato, aggiungere (o togliere) indicazioni utili, ecc ecc...So che Alberto ci sta lavorando e che come al solito ci sorprenderà!
Quindi ok a quello che dice mero: salviamoci gli itinerari che conosciamo nel nostro gps o nella nostra testa per poi modificarli appena sarà possibile !
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti