new entry

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
Rispondi
vivilabici
Messaggi: 219
Iscritto il: 01 set 2007, 1:44 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: San Donà di Piave (VE)

new entry

Messaggio da vivilabici »

Salve, mi chiamo Gianni Murer e sono presidente di una piccola associazione (150 iscritti) affiliata alla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta).
Si tratta dell'Associazione Culturale Vivilabici la cui sede è a San Donà di Piave in provincia di Venezia. Il territorio in cui operiamo è il Veneto Orientale ed il vicino Friuli.
Invito tutti a visitare il nostro sito: http://www.vivilabici.it dove c'è una sezione con la descrizione di ben 18 diversi itinerari cicloturistici ( http://www.vivilabici.it/itinerari/index.htm ).
sarei felice di ricevere qualche vostro commento.
Saluti a tutti,
Gianni
Gianni Murer
Associazione Culturale VIVILABICI
http://www.vivilabici.it
associazione@vivilabici.it
colibrì
Messaggi: 10
Iscritto il: 03 set 2007, 12:10 am
Bicicletta: Nessuna
Località: Padova

ci diamo una mano?

Messaggio da colibrì »

Ciao Gianni e ciao a tutti i frequentatori di questo bellissimo sito.
PisteCiclabili.com mi è stato segnalato da un pattinatore e sono rimasta colpita dalla sua organizzazione, è davvero bellissimo, un po' quello che cerchiamo di fare noi con i pattini! (con la differenza che i pattinatori, accomunati spesso ai ciclisti da obiettivi e modalità, sono molto pochi e ancor meno ascoltati da chi usa la bicicletta...).
E poi curiosando ho visto Vivilabici, con grande piacere, dato che - oltre a essere un bel sito, a mio avviso - credo potremo trovare anche qui qualche spunto interessante per le nostre gite!
A voi chiedo quello che in altre occasioni abbiamo chiesto, senza risposta...Ci dareste una mano a capire se almeno alcuni dei percorsi che conoscete possono essere praticati dai pattinatori? Sappiamo di non poter pattinare nemmeno sulle ciclabili, ma lo favcciamo ugualmente, con prudenza e attenzione e convivendo con gli altri utilizzatori. L'importante è che questi percorsi siano prevalentemente su ciclabile e non su strada e che siano ovviamente asfaltati...
Mi complimento ancora con voi, vi ringrazio per il vostro lavoro e vi saluto cordialmente!
http://www.pattininews.it
colibrì
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Alberto »

Ciao colibrì, e grazie per i complimenti!
Io sto cercando solamente di fare un sito fatto come si deve, e mi fa piacere che qualcuno apprezzi i miei sforzi :)

Riguardo al tuo quesito, ovvero capire quali percorsi siano adatti ai pattinatori, credo che a livello teorico tutti i percorsi il cui tipo sia "piste ciclabili" e il cui fondo sia "asfalto" potrebbero essere idonei. La certezza non c'è, ma è già qualcosa.

Se può esservi utile, in futuro si potrebbe aggiungere ad ogni percorso ciclabile un campo che indichi se è pattinabile o meno, eventualmente creando una pagina sul sito che elenchi i soli percorsi pattinabili.

La questione fondamentale è che senza trovare parecchie persone motivate che in tutta Italia "testino" i percorsi per dire se sono o meno adatti ai pattinatori, la cosa rimarrebbe a conoscenza di un gruppo molto ristretto di persone, e sarebbe un peccato.

Se invece tu riesci a trovare un po' di persone, la cosa potrebbe diventare interessante, e in tal caso sarò più che contento di investire il mio tempo per realizzarla :)

Alberto
colibrì
Messaggi: 10
Iscritto il: 03 set 2007, 12:10 am
Bicicletta: Nessuna
Località: Padova

Messaggio da colibrì »

Grazie mille! IN effetti il nostro modo di agire abituale è proprio quello di testare i percorsi per poi proporli a gruppi ampi. Fortunatamente la nostra associazione coordina 22 tra associazioni e gruppi informali in tutt'Italia e così non dobbiamo essere solo noi a correre di qua e di là (costoso, tra l'altro, se si corre il rischio di fare solo una prova...). Però segnalazioni e suggerimenti sono utilissimi, sia nel caso di piste ciclo-pattinabili da testare, sia nel caso di percorsi per cui si può avere già la rassicurazione che sono fattibili.
Nel nostro movimento sono inclusi e benissimo accetti i ciclisti, dato che molto spesso i pattinatori hanno mogli, mariti, morosi e amici vari che non sanno pattinare! Quindi la collaborazione potrebbe riuscire benissimo.
Ciao e buon lavoro
Ah! Giusto il 23 settembre pattineremo da Abbiategrasso a Turbigo
ciao!
colibrì
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Alberto »

Mi dai una splendida notizia! :)

Se siete abbastanza presenti sul territorio italiano, mi metto subito al lavoro per dare il via a questa collaborazione: nei prossimi giorni modificherò il database del sito e creerò una pagina con tutti gli itinerari potenzialmente adatti ai pattinatori.

Per ogni itinerario sarà possibile (e qui entrerete in gioco attivamente) dire se è pattinabile o meno.

Appena questo piccolo "censimento" avrà termine, aggiungerò in tutte le pagine dedicate agli itinerari, una voce con scritto se è pattinabile o meno.

Ti chiedo un ultimo favore: puoi inviarmi a pisteciclabili@gmail.com un contatto della vostra associazione, in modo da potervi avvisare appena avrò messo online la pagina, ed eventualmente trovare altri modi per collaborare?

Ciao e ancora grazie :)

Alberto
colibrì
Messaggi: 10
Iscritto il: 03 set 2007, 12:10 am
Bicicletta: Nessuna
Località: Padova

rieccoci

Messaggio da colibrì »

Allora Alberto, il presidente della nostra associazione è Carlo, quello che ti ha "scovato" e scritto la prima volta su questo forum. E' lui la mente non solo di PattiniNews, ma anche del PPUG, il movimento che raggruppa le 22 (attuali) associazioni. Io sono quella che scrive di più, semplicemente perchè ho più tempo, ma le iniziative, le novità, le reti sono frutto proprio del lavoro di anni del "Capo"! :)
Dato che comunque ho l'onore di dargli una mano, ti suggerirei di continuare i contatti via mail. Condividiamo un account, redazione[chiocciola]pattininews.it: alle cose facili e veloci rispondo io, alle cose più complesse o che implicano scelte importanti, risponde lui. Tra l'altro è il web master del nostro sito, particolare non trascurabile...(bello il nostro sito, vero? :)
Se poi avrai bisogno, in futuro, magari x contatti vis à vis, di un collegamento più veloce, c'è anche il mio cell, magari te lo do quando ci scrivi. Carlo usa il cellulare meno di me xchè lavora in una zona dove non prende e lavora fino a tardi (e poi è bello avere una segretaria!).
Ciao e buon lavoro!
colibrì
VeronaInLine
Messaggi: 1
Iscritto il: 08 set 2007, 12:23 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Verona

mi unisco a Colibrì...

Messaggio da VeronaInLine »

...per fare i complimenti a questo bel sito e per confermare ad Alberto che ci sono anche i pattinatori!
In bocca al lupo!
Andrea
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: mi unisco a Colibrì...

Messaggio da Alberto »

Grazie mille Andrea :)

La pagina con gli itinerari potenzialmente utili ai pattinatori è già online da alcuni giorni (ho dato l'indirizzo a Carlo e Colibrì in modo che lo diffondano), in maniera da velocizzare il più possibile il "censimento" delle piste ciclabili potenzialmente adatte ai pattinatori, e rendere questo sito utile anche a voi.

Alberto

p.s. lo dico per tutti: quando ci si presenta, bisognerebbe aprire una nuova discussione, senza rispondere alle presentazioni di un altra persona :)
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: new entry

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:cool
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: new entry

Messaggio da luc_maz84 »

L'abbiamo letto/seguito spesso! :si
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti