Vento d'agosto: intervista + novità

Gli aggiornamenti apportati al sito
Rispondi
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Vento d'agosto: intervista + novità

Messaggio da Alberto »

Oggi Effettoterra, il portale di supporto ai consumi sostenibili ed eco-compatibili, ha pubblicato una intervista dedicata al progetto PisteCiclabili.com.

Il pezzo si intitola PisteCiclabili.com - l'Italia in bici a portata di click, e unisce l'idea dello spostarsi in bicletta con il concetto di ecosostenibilità, sottolineando l'importanza del tema della mobilità sostenibile.

Durante l'intervista non ho potuto fare a meno di anticipare le novità che nelle ultime settimane sono nate nel forum, ed in particolare quella emersa nella discussione Ciclabilità è partecipazione: affiancare alla funzione informativa di PisteCiclabili.com, quella propositiva, con lo scopo di incentivare le amministrazioni a migliorare la ciclabilità del territorio italiano. Una sorta di passaggio dal virtuale al reale, che rappresenterebbe una grande svolta nella storia di questo sito.

L'altra novità riguarda le ciclabili all'estero. Se per chi non parla italiano sono disponibili le traduzioni automatiche delle pagine di questo sito, rimane ancora un tassello da abbattere, ovvero ampliare il respiro di PisteCiclabili.com oltrepassando i confini nazionali. Sto lavorando in questa direzione, e tra qualche settimana inizieranno ad apparire sul sito i primi itinerari esteri. Chiedo scusa ha chi ha segnalato i primi itinerari esteri qualche mese fa, e sta ancora attendendone la pubblicazione. Tra qualche settimana ci saremo.

Alberto
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti