Giro dei tre laghi

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6277
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Giro dei tre laghi

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Giro dei tre laghi

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/661-giro-dei-tre-laghi

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
seixnoi
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 ago 2012, 9:27 am

Re: Giro dei tre laghi

Messaggio da seixnoi »

Ci stiamo preparando per questo giro tranquillo: io, mio marito e Giacomo seienne :si poi vi faccio sapere
bebigigi
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 apr 2011, 10:16 pm

Re: Giro dei tre laghi

Messaggio da bebigigi »

Qualcuno ha provato questo itinerario?
La descrizione è allettante ma dovendo partire da Firenze preferirei un commento in più da parte vostra ...
Siamo una coppia con MTB amanti del cicloturismo quindi cerchiamo sempre di abbinare la pedalata al paesaggio e se non scomoda anche a un buon economico ristorantino ...
Aspetto vostri aggiornamenti ... grazie
Beatrice
PandoroX
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 lug 2014, 2:07 pm

Re: Giro dei tre laghi

Messaggio da PandoroX »

Io dovevo farlo settimana scorsa, ma causa avverse condizioni meteo l'ho fatto in macchina, almeno in parte e sicuramente non è a "dislivello 0"!!!
Anzi, ci sono delle salite impegnative. Dev'essere molto bello da fare, perché i paesaggi sono bellissimi, ma chi si appresta a farloo si prende del tempo oppure si alleni bene, perché i saliscendi in quella zona sono terribili...
PandoroX
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 lug 2014, 2:07 pm

Re: Giro dei tre laghi

Messaggio da PandoroX »

A questo link c'è una guida fatta bene per quel percorso.
http://books.google.it/books?id=tRyoAgA ... no&f=false
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Giro dei tre laghi

Messaggio da p000gna »

L'unica cosa da chiedere ad Alberto è di caricare il profilo altimetrico, che come spesso accade nei percorsi caricati dal GPS è assente, per il resto un dislivello massimo di circa 120 m. in 4 km. non mi sembra affatto eccessivo (come del resto l'altro di circa 90 m. in 3 Km.). Semmai il fondo misto può affaticare un pò di più quando ci sono le salite, ma quasi 50 km da farsi in 3h e 1/2 mi sembra un percorso più che ragionevole, semmai c'è da domandarsi perchè l' ha segnalato un Lombardo anzichè uno del luogo: Umbri e Toscani datevi da fare!
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
marci-ello
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 lug 2011, 11:22 am

Re: Giro dei tre laghi

Messaggio da marci-ello »

segnalo che alla data di oggi (o meglio dell'altro ieri) il punto da H a I non è più attraversabile: girando sulla destra dopo H il percorso è impraticabile in bici, c'è un campo di girasoli che andrebbe attraversato con la bici in spalla!
Non essendo del luogo ed essendomi trovato in quel punto a mezzogiorno e mezza ho preferito tornare verso Castiglione del lago e fare da lì il pezzo verso il lago di Montepulciano nel pomeriggio: lascio a qualcun altro l'onere di trovare un percorso alternativo :D

Per il resto percorso molto suggestivo e non troppo faticoso: vivamente consigliato!
Guilander
Messaggi: 1
Iscritto il: 09 feb 2016, 1:42 am

Re: Giro dei tre laghi

Messaggio da Guilander »

Molto delusi.... neanche un cartello indicatore... una caccia al tesoro per trovare i percorsi giusti... di vere cicopiste neanche l' ombra...qualche caricatura... il paesaggio sarebbe bello ma cosi non si e' rilassati per la paura di sbagliare percorso. Sconsigliamo.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti