Mi presento

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
Rispondi
matias
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 gen 2014, 7:11 pm

Mi presento

Messaggio da matias »

Salve,
Mi chiamo Matias, ho 36 anni e vivo a Ferrara.
Dall'estate scorsa ho una bici da corsa che sto adeguando al ciclo turismo per un raggio medio. Mi piacerebbe infatti fare dei week end in giro per il centro e nord Italia. Li facevo in vespa qualche anno fa con tenda al seguito. Con lo stesso spirito ma con un pò più di sacrificio fisico, vorrei riprendere quel cammino di conoscenza dei bei posti di questo fantastico paese.
Questo sito ed il forum mi sembra fantastico, anche se quasi tutto ancora da scoprire.
Matias
Jericho
Messaggi: 82
Iscritto il: 01 mag 2013, 9:32 pm
Biografia: Ciao a tutti, mi chiamo Maurizio, vivo ad Albano laziale, ho 40 anni e mi piace andare in MB, non sono un professionista, ma mi diverto con qualche bella discesa, parchi e anche strade asfaltate normali, di media percorro 50 km, a volte pedalando con vigore, a volte gustandomi i luoghi che attraverso, purtroppo, lavoro permettendo (viaggio spesso) riesco ad andare solo il sabato in bici, gli altri giorni cerco di fare spinning la sera in palestra. Ho anche altri hobbies, come la pesca, la lettura, i lego e fare lavori con la pasta cruda (presepi, scacchiere etc etc)
Mi piacerebbe trovare su questo sito amici di pedalate, andare in giro in compagni è tutt'altra cosa....

Maurizio
Bicicletta: MTB
Località: Albano laziale (Roma)
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Jericho »

ben arrivato e buon divertimento, facci sapere quali saranno le tue tappe, magari se vieni a Roma pedaliamo insieme, ciao
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Mi presento

Messaggio da p000gna »

Salve, Mathias
Hai scritto:
Mi chiamo Matias, ho 36 anni e vivo a Ferrara.
Dall'estate scorsa ho una bici da corsa che sto adeguando al ciclo turismo per un raggio medio. Mi piacerebbe infatti fare dei week end in giro per il centro e nord Italia. Li facevo in vespa qualche anno fa con tenda al seguito. Con lo stesso spirito ma con un pò più di sacrificio fisico, vorrei riprendere quel cammino di conoscenza dei bei posti di questo fantastico paese.
Buon per te che ci sei arrivato prima di tanti altri. Molti se ne sono accorti alle soglie della pensione, che quel piccolo sacrificio fisico fisico sarebbe stato un toccasana, tanto per lo spirito, quanto per la conoscenza e per il fisico stesso (aiutando a consumare il colesterolo in eccesso e a mantenere sotto controllo l' ipertensione).
Ma, bando alle ciance, la voglia di conoscere il nostro paese viaggiando in bici ti fa veramente onore, io abito dall'altro lato dell' Italia (quello Ligure-Tirrenico) e se hai voglia di fare una capatina dalle mie parti sarei ben lieto di accompagnarti (sempre che io, che di anni ne ho 63 e vado per 64, riesca a tenere il tuo passo) a conoscere Valdinievole, Lucchesia e Versilia, sempre transitando (ove possibile) per strade poco battute dal traffico degli autoveicoli e conducendoti a visitare le piccole perle che si trovano lungo il percorso o a poca distanza da questo e, se fare qualche salita è nel tuo DNA, a vedere panorami che ci riconciliano con l'ambiente.
Ciao
Giovanni
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
matias
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 gen 2014, 7:11 pm

Re: Mi presento

Messaggio da matias »

Grazie dell'accoglienza!

Giovanni, non scherzare che quest'estate ti faccio la sorpresa e vengo davvero dalle tue parti. Per il passo mi ritengo passista più che velocista quindi siamo a posto!!

Matias
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Mi presento

Messaggio da p000gna »

Non scherzo.
Si può anche vedere se riesco a trovarti un posto da me per una notte o due. E per quanto riguarda il trasferimento da Ferrara, per non farlo troppo lungo, tieni conto che c'è anche l'opzione treno + bici, così resta più tempo per andare a giro.
Se sei interessato a continuare la conversazione (anche nei prossimi giorni) sarebbe meglio spostarci sui Messaggi Privati (ci si accede dalla pagina del proprio profilo) così potremmo anche scambiarci l'indirzzo e_mail e/o n° telefono (fisso o cellulare) mantenendo l'adeguato livello di privacy (essendo questo forum facilmente raggiungibile da tutti, non vorrei trovarmi la casella di posta elettronica invasa di messaggi anche non pertinenti, nè vorrei che il mio telefono squillasse in continuazione).
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Betty67
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 set 2022, 11:58 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Mi presento

Messaggio da Betty67 »

Ciao a tutti,
ho da poco iniziato a pedalare in città (Milano) per spostarmi casa-lavoro. Grazie per i suggerimenti che potrò avere dalla community.
Betty
Giangi55
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 set 2022, 2:06 pm
Bicicletta: Nessuna

Re: Mi presento

Messaggio da Giangi55 »

Buongiorno,
Quando nel 2018 sono andato in pensione ho acquistato una e-bike perché avevo sempre desiderato dedicarmi all’esplorazione del territorio dove abito e (Veneto). Da allora ho percorso circa 5000 km (covid permettendo) e sono sempre più soddisfatto della mia scelta. Ora desidero allargare le mie “esplorazioni” e ho trovato questo bel sito dove sicuramente troverò da non annoiarmi :lol
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti