Ciao Giuseppe,
il problema principale da risolvere è che non è detto che chi ha segnalato un itinerario sia ancora lì per verificarne lo stato o abbia il tempo di andare a verificare regolarmente se è cambiato qualcosa.
Se una persona vede che il tracciato è cambiato, già oggi può:
- aggiungere un commento (utilissimo per interruzioni temporanee come lavori in corso)
- modificare direttamente il tracciato
- contattare le persone che hanno segnalato/modificato il tracciato
So che modificare un tracciato può spaventare chi non l'ha mai fatto o non ha esperienza nel farlo, ma consentire la modifica diretta è il modo migliore per avere tracciati aggiornati.
Inviare una mail automatica dopo n anni secondo me non è la strada giusta, perché il valore di quel "n" non è definibile a priori (alcuni tracciati restano identici per anni, altri subiscono modifiche).
La vera sfida è rendere il processo semplice, e più semplice dello scrivere un commento potremmo aggiungere un pulsante che invii a me una notifica che mi faccia capire che c'è qualcosa da sistemare. Ma il problema diventa poi capire cosa c'è da sistemare, perché senza un commento è impossibile capire quale era il problema da correggere.
Pensiamoci un po'
Alberto