Ostellato - Argenta

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6276
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Ostellato - Argenta

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Ostellato - Argenta

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/847-ostellato-argenta

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
andrewgolf
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 mag 2009, 10:14 am

Re: Ostellato - Argenta

Messaggio da andrewgolf »

Vorrei segnalare che il percorso si snoda attraverso campagne e oasi delle valli, però non si può definire un "percorso ciclabile" perchè NON ha tali caratteristiche: si è costretti a pedalare su strade carrabili mal mantenute (piene di buche e sconnessioni) e in mezzo a campi seguendo il tragitto (pieno di buche ed erbacce) dei trattori. Di "percorso ciclabile" ha solo i cartelli indicativi.
Da sconsigliare.
A.C. e P.C.
claudio54
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 apr 2012, 7:48 am

Re: Ostellato - Argenta

Messaggio da claudio54 »

il 25 aprile 2012, ho avuto la sventura (dopo averla studiata sul web), di percorrere la pista ciclabile Ostellato - Argenta.
Se io e mia moglie, siamo ancora incolumi, lo dobbiamo al nostro sangue freddo.
Siamo, infatti, stati aggrediti da due cani da pastore all'altezza del km 5,2 (da Ostellato), in prossimità di una struttura fatiscente, subito dopo una segnalazione ufficiale, che indicava il percorso.
Nessuna segnalazione di pericolo è evidenziata, i cani sono abbandonati allo stato libero, non esiste una recinzione e non abbiamo notato alcuna presenza umana.
Gli animali ci hanno bloccati, abbaiando furiosamente, alla distanza di circa un metro, per almeno 5 minuti; uno dei due, un maremmano, per due volte, senza affondare la presa, mi ha colpito ad un polpaccio.
Fortunatamente, ne' io ne' mia moglie abbiamo subito danni fisici, ma, vi garantisco, che l'esperienza, sarà indimenticabile.
assolutamente da sconsigliare.
claudio54
ulisseee
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 mar 2014, 6:28 pm

Re: Ostellato - Argenta

Messaggio da ulisseee »

percorso malmesso incontrati due maremmani furiosi nella parte finale del percorso attenzione sabbie mobili (segnalate) tutto sommato avventuroso
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5496
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Ostellato - Argenta

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

accipicchia!
:uhm
sarà un percorso che farò quando avrò seguito il corso per uomini duri!

Immagine
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
lucasinger61
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 set 2022, 6:58 pm
Bicicletta: Nessuna

Re: Ostellato - Argenta

Messaggio da lucasinger61 »

Fate attenzione a questa ciclabile. E' finta, molti tratti sono da fare solo in mountain bike. E cigliegina sulla torta, nel tratto centrale (nel comune di Portomaggiore) è vietato il transito durante tutto il periodo della caccia, tutti i giorni tranne il martedì e venerdì per pericolo di sparo. Soldi spesi malissimo per un disservizio totale.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Semrush [Bot] e 2 ospiti