Pagina 1 di 1

Non si riesce più a caricare i nuovi itinerari

Inviato: 14 ott 2018, 7:08 pm
da p000gna
Da quando sul sito le mappe appaiono con la dicitura 'This page can't load Google Maps correctly' (cioè circa un mese) e ad apparire in grigio senza la possibilità di passare dalla visione tipo mappa a quella di tipo satellite mediante il bottone in alto a sx (che è scomparso). A parte la scomodità di lavorare con una mappa di pessima qualità, quando si è immesso e descritto il nuovo itinerario, poi al momento di confermarlo premendo il bottone di invio segnalazione, questo rimane inerte e non si riesce a trasmettere l'itinerario.
Così pure accade anche per la modifica degli itinerari mediante lo stesso modulo web.
Poco male, forse, dal momento che gli itinerari in coda in attesa di segnalazione sono più di 100 (l'ultimo è una mia modifica del 7 ottobre, dopo non sono riuscito più a fare nulla).

Re: Non si riesce più a caricare i nuovi itinerari

Inviato: 15 ott 2018, 9:49 pm
da Alberto
Sto gradualmente ripristinando le funzionalità delle mappe, partendo dalle aree pubbliche per aggiornare quelle private.

Da qualche settimana Google ha reso obbligatorio fornire un carta di credito (no prepagata) per pagare l'uso delle sue mappe.

Re: Non si riesce più a caricare i nuovi itinerari

Inviato: 15 ott 2018, 11:32 pm
da p000gna
Ciao Alberto
Me l'ero immaginato che dipendesse dalla politica commerciale di Google. Comunque adesso ho visto e provato che tutto è tornato a funzionare. Solo cliccando sulla provincia di Monza-Brianza la mappa ti porta in mezzo all'Oceano Atrantico. Per quanto riguarda l'immissione dei nuovi itinerari o la variazione dei vecchi adesso anche il tasto di invio è tornato a funzionare ed ho già caricato un nuovo brevissimo itinerario (un passaggio) nella periferia immediata di Lucca.
Giovanni

Re: Non si riesce più a caricare i nuovi itinerari

Inviato: 25 ott 2018, 12:39 pm
da luc_maz84
Oggi non ho provato ad inserirli, però non si riescono a vedere le mappe! :no

Stiamo andando a rotoli! :inca