Necessari consigli su un avviatore affidabile.!!

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Necessari consigli su un avviatore affidabile.!!

Messaggio da p000gna »

Anche una semplice trekking bike gommata da strada risolverebbe il tuo problema.
Ma se vuoi evitare la spesa potresti anche semplicemente cambiare la gommatura della tua MTB sostituendo i copertoni con dei copertoni lisci da strada larghi non più di 4 cm (1' e 1/2 circa): sui percorsi ordinari non pregiudicano nulla solo sulla sabbia o sul fango potrebbero perdere di efficienza, ma sui percorsi ordinari avrai maggior scorrevolezza e molte meno vibrazioni. In una parola dovresti andare più veloce, fare meno fatica ed arrivare meno stanco.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti