Presentazioni

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
Rispondi
sand
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 apr 2018, 12:37 pm

Presentazioni

Messaggio da sand »

Ciao sono Matteo, di Padova. Utilizzo la bici per escursioni , i pattini per allenamento e per svago! Sono arrivato qui cercando info su percorsi pettinabili. Complimenti per il sito. Davvero utile!
luc_maz84
Messaggi: 2890
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Presentazioni

Messaggio da luc_maz84 »

sand ha scritto: 23 dic 2019, 6:45 pm Ciao sono Matteo, di Padova. Utilizzo la bici per escursioni , i pattini per allenamento e per svago! Sono arrivato qui cercando info su percorsi pettinabili. Complimenti per il sito. Davvero utile!
Benvenuto! :cool
Sui percosi così detti "pettinabili", vai sui marciapiedi e "pettini" i pedoni! Così si dice da noi! :nono
sand
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 apr 2018, 12:37 pm

Re: Presentazioni

Messaggio da sand »

Pardon :-) i pattini a quanto pare non li piglia nemmeno la tastiera.....
sand
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 apr 2018, 12:37 pm

Re: Presentazioni

Messaggio da sand »

Ciao sono Matteo, di Padova. Utilizzo la bici per escursioni , i pattini per allenamento e per svago! Sono arrivato qui cercando info su percorsi pattinabili.
Ecco qui.
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Presentazioni

Messaggio da p000gna »

Ciao e benvenuto.
Di percorsi pattinabili, purtroppo ce n'è sempre meno: non si fanno le manutenzioni sulle strade e men che mai sulle ciclabili: solo sulle ciclabili asfaltate e nuove di pacca si riesce a pattinare agevolmente. Per quanto riguarda le altre, lascia che passino un paio d'anni dall'inaugurazione e di pattinarci sopra te lo scordi proprio.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
luc_maz84
Messaggi: 2890
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Presentazioni

Messaggio da luc_maz84 »

sand ha scritto: 24 dic 2019, 4:02 am Pardon :-) i pattini a quanto pare non li piglia nemmeno la tastiera.....
:si
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Presentazioni

Messaggio da p000gna »

... I pattini, li piglio anch'io, ma siccome sono quelli classici a ruote abbinate e non i roller, di andare coi pattini sulle ciclabili non me lo sogno neppure: basta anche soltanto un sassolino sotto una delle ruote, che questa si blocca mentre l'altra scorre e .... se vai un tantino spedito la caduta è inevitabile....
Provato e riprovato, poi l'esperienza mi ha consigliato di desistere.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
luc_maz84
Messaggi: 2890
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Presentazioni

Messaggio da luc_maz84 »

L'esperienza, giustamente si acquisisce! :si
Allegati
Esperienza.jpg
Esperienza.jpg (6.36 KiB) Visto 1652 volte
sand
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 apr 2018, 12:37 pm

Re: Presentazioni

Messaggio da sand »

Grazie per il benvenuto!
Qui in provincia di Padova ci sono 2 bei percorsi, il più lungo, andata e ritorno, è sui 43 km con belle sezioni scorrevoli dove si riesce a fare una media divertente.
A Vicenza la riviera Berica verso Noventa vicentina (ma lungo la strada).
In effetti l'asfalto in alcuni punti richiede un certo spirito di avventura (e un paio di sandali in zaino!).
Prossime esplorazioni Valsugana e da Grisignano verso Treviso (trovate qui nel forum!)
Ruote grandi (110) aiutano parecchio con gli inline. Con I quad/roller in effetti deve essere un po' thriller...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti