Da Milano al Ticino

Sezione dedicata a chi cerca compagnia per le proprie biciclettate. Inserire luogo e data nel titolo della discussione.
Rispondi
gianlu6022
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 set 2020, 7:59 am
Bicicletta: Nessuna

Da Milano al Ticino

Messaggio da gianlu6022 »

Ciao,

Cercasi compagno di biciclettata per Domenica 13 Settembre. Un centinaio di km tranquilli in modalità cicloturismo (18 km/h).

Propongo da Milano a Lonate Pozzolo via Naviglio Grande, passando da Abbiategrasso e poi si costeggia il Ticino fino al Ponte di Oleggio.

Altrimenti un giro ad anello in mtb al santuario di Boca, portando le bici con la macchina a Caltignaga (ho il supporto).

Più info a richiesta (anche in PM)
Gianluca
luc_maz84
Messaggi: 2876
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Tandem pieghevole Graziella 20"; - Hinergy Click 20";
Località: Torino (TO)

Re: Da Milano al Ticino

Messaggio da luc_maz84 »

Ciao, questo mi sembra un invito un po' più "accettabile" (non per me però)! :nono Anche se un centinaio di km in un giorno sono per una buona gamba :D !
gianlu6022
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 set 2020, 7:59 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Da Milano al Ticino

Messaggio da gianlu6022 »

Ciao Luc(a?) :)

Beh il massimo che ho fatto per ora è 80 km, ma è tutta l'estate che spingo ehehe. Se ti va di fare un giretto più corto (60?) sentiamoci pure!
luc_maz84
Messaggi: 2876
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Tandem pieghevole Graziella 20"; - Hinergy Click 20";
Località: Torino (TO)

Re: Da Milano al Ticino

Messaggio da luc_maz84 »

Ciao Gianluca, :D Sono appena tornato da un giretto per i parchi lungo il fiume Po a Torino. Ma più di 30/34 km in un giorno non riesco anche se viaggio con la "pedalata assistita"! :si Ti ringrazio per l'invito ma, senza offesa, lo declino, non ce la farei mai sono anche un po' troppo distante. :boh
E' tutto il resto che non regge ormai a 72 anni! :gha
Ciao e buon pomeriggio
Luc_(Lucio - Luciano)! :D
Saumi
Messaggi: 7
Iscritto il: 02 set 2020, 9:51 pm
Bicicletta: Van Rysel 920AF
Località: Monza

Re: Da Milano al Ticino

Messaggio da Saumi »

Well I am quite new into road biking but last Saturday I rode from Lecco to Milan along with the river Adda in a total of 75Km which took me 3.5 hours as I started early in the morning before it gets too hot in the mid day

But after 55Km it does becomes a bit harder if not practice for long time.

I would like to do like this kind of tours if you are interested let me know
luc_maz84
Messaggi: 2876
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Tandem pieghevole Graziella 20"; - Hinergy Click 20";
Località: Torino (TO)

Re: Da Milano al Ticino

Messaggio da luc_maz84 »

Saumi ha scritto: 15 set 2020, 9:18 am Well I am quite new into road biking but last Saturday I rode from Lecco to Milan along with the river Adda in a total of 75Km which took me 3.5 hours as I started early in the morning before it gets too hot in the mid day

But after 55Km it does becomes a bit harder if not practice for long time.

I would like to do like this kind of tours if you are interested let me know
Per chi non è del luogo come me, (potrebbero anche dire che..... sono esteri (EE)! :boh
P.s.: ho visto dopo la tua corretta presentazione, complimenti! :si

Ho usato però google translate:

"Beh, sono abbastanza nuovo nel ciclismo da strada ma sabato scorso ho guidato da Lecco a Milano lungo il fiume Adda per un totale di 75 km che mi ci sono voluti 3,5 ore perché ho iniziato la mattina presto prima che facesse troppo caldo a metà giornata

Ma dopo 55 km diventa un po 'più difficile se non si pratica per molto tempo.

Mi piacerebbe fare questo tipo di tour se sei interessato fammelo sapere"


:cool
Saumi
Messaggi: 7
Iscritto il: 02 set 2020, 9:51 pm
Bicicletta: Van Rysel 920AF
Località: Monza

Re: Da Milano al Ticino

Messaggio da Saumi »

scusate ho pensavo che inglese anche uso di qua :confused
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Da Milano al Ticino

Messaggio da p000gna »

Not a problem,
l'unico che se ne lamentava ha imparato ad usare 'Google Translate'.
Prima non c'era problema il traduttore era integrato: bastava clikkare sulla bandierina ....
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
luc_maz84
Messaggi: 2876
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Tandem pieghevole Graziella 20"; - Hinergy Click 20";
Località: Torino (TO)

Re: Da Milano al Ticino

Messaggio da luc_maz84 »

p000gna ha scritto: 15 set 2020, 9:56 pm Not a problem,
l'unico che se ne lamentava ha imparato ad usare 'Google Translate'.
Prima non c'era problema il traduttore era integrato: bastava clikkare sulla bandierina ....
Perchè sono ancora "uno" di quelli che legge spesso e interviene qui! :inca
Ma da adesso in avanti faccio come i nuovi iscritti, (faccio gli affari miei), italianamente parlando! :no
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Da Milanon ti cruclllllllno al Ticino

Messaggio da p000gna »

Non ti crucciare e fai quel che ti pare giusto.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti