Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti. Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Poiché io ne ho più di una, le porto spesso a quel modo quando vado dal meccanico a farle riparare .... ma non vado molto lentamente né con equilibrio precario e spesso mi muovo a quel modo anche in mezzo al traffico, talmente mi sento sicuro.
Una volta ne ho incatenata una ma avevo lasciato la chiave del lucchetto a casa, perciò sono tornato a casa a prenderla e poi sono tornato con un'altra bici dove l'avevo lasciata, quindi ho fatto ritorno a casa con 2 biciclette ...
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi