Ciclostorica Puglia 30 ottobre 2022

Sezione in cui annunciare biciclettate e raduni (inserire nel titolo data e luogo!)
Rispondi
ciclostoricapuglia
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 ott 2022, 8:23 am
Bicicletta: Nessuna

Ciclostorica Puglia 30 ottobre 2022

Messaggio da ciclostoricapuglia »

Dopo il grande successo dello scorso anno, si svolgerà dalle 8,30 di domenica 30 ottobre 2022 la seconda edizione della "Ciclostorica Puglia 2022", nella bellissima cornice di Polignano a mare con passaggio a Monopoli e Locorotondo,

Un viaggio rievocativo e non competitivo fra amici ciclostorici tra le bellezze del territorio a sud barese, con partenza e arrivo dal Comune di Polignano a Mare, passando per Monopoli e Locorotondo.

Ciclisti provenienti da tutta Italia sfoggeranno abbigliamento e biciclette d'epoca (risalenti in particolare al periodo compreso tra i primi del '900 ed il 1987), dando un tocco vintage alla manifestazione.

Ecologia e sostenibilità, il tema della manifestazione. La bici come stile di vita, amica della natura e sponsor della salute.

Sarà possibile partecipare unicamente con biciclette storiche, periodo primi del 900 al 1987, con leve cambio sul tubo obliquo, cavi freno esterni e con abbigliamento di pari epoca, come da regolamenti ben noti ai ciclostorici.

Saranno premiati: la coppia più elegante, la bici più affascinante, il partecipante che proviene da più lontano, il gruppo più numeroso e, infine, il partecipante più anziano e quello più giovane.

La ciclostorica Puglia è organizzata dall'associazione MTB Club Bari ASD, che gode dei patrocini del Comune di Polignano, del Comune di Monopoli e del Comune di Locorotondo, nonché dell'Assessorato al Turismo della Regione Puglia.

Maggiori informazioni e ulteriore documentazione ai seguenti contatti:
Sito Web
https://www.ciclostoricapuglia.it/
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Ciclostorica Puglia 30 ottobre 2022

Messaggio da p000gna »

Sarebbe opportuno sapere (e neanche collegandosi al sito di cui viene pubblicato il link, si riesce a saperlo) qual'è il kilometraggio, quali sono i dislivelli da affrontare e di che entità.
Senza questi dati minimali trovo difficile prendere qualsiasi decisione, siamo gia abbastanza anziani (del pari alle nostre biciclette) e prima di decidere una partecipazione vorremmo farci un'idea di che cosa andiamo ad affrontare: non vogliamo scoppiare lungo il percorso.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
ciclostoricapuglia
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 ott 2022, 8:23 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Ciclostorica Puglia 30 ottobre 2022

Messaggio da ciclostoricapuglia »

Sono previsti due percorsi:
percorso corto di 50 km – dislivello 400 mt. (Polignano, Monopoli, Capitolo, contrade di Monopoli, Polignano)
percorso medio di 99 km – dislivello 1000 mt. (Polignano, Monopoli, Capitolo, Impalata, Locorotondo, contrade di Monopoli, Polignano)

Il percorso medio potrà essere effettuato unicamente da ciclostorici in possesso di certificato medico sportivo ad uso agonistico in corso di validità. Per il percorso corto sarà ritenuto sufficiente il certificato medico di Idoneità all’attività sportiva non agonistica con ECG, purché in corso di validità.

Segnalano che sarà premiato l'ultimo arrivato per cui il tutto sarà all'insegna del divertimento e del piacere di vivere un'esperienza unica e vintage.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti