Milano - Lodi Vecchio in bici

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
Rispondi
Macilla
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 nov 2022, 8:50 am
Biografia: Ho una bici rosa del 1985, anno della mia nascita. Mi accompagna da quando ho iniziato il liceo. Si è spostata con me quando ho iniziato l'università fuori la mia città di nascita. E' venuta con me nei miei spostamenti in Europa.
Sono un'amante della natura e degli animali. Il mio tempo libero lo trascorro a leggere, cucinare, cucire e coccolare i miei gatti!
Bicicletta: Graziella

Milano - Lodi Vecchio in bici

Messaggio da Macilla »

Ciao a tutti!
Sono Macilla, è davvero bello essere qui in questo forum di amanti della bici come me!
Abito a Milano e lavoro nella zona industriale di Lodi Vecchio. Ho deciso di voler andare in modo sostenibile in ufficio e non essere più legata a un motore. Ho vissuto 5 anni in Germania e lì gli spostamenti in bicicletta non sono così ostacolati.. vabbè ma questo è un altro discorso, molto lungo e complesso!
La mia idea è quella di prendere il treno da Rogoredo fino a Tavezzano e poi da lì in 10 minuti con la bici arrivare in ufficio. Una cosa più semplice di così, davvero non potrei chiederla! Ma ho dei dubbi e chiedo a voi esperti:
Come sono le piste ciclabili tra Tavezzano e Lodi Vecchio? Sembra dalla mappa che ad un certo punto si interrompe, è così?
Devo andare in stazione ad informarmi, ma la bicicletta su questo tratto la posso portare? Si paga?
Pensate anche voi che sia pazza nello scegliere questo spostamento? Io non credo. Però mi rimetto a voi per questioni di sicurezza, perché lì le strade non sono super belle.

Grazie mille a tutti per i preziosi consigli che mi saprete dare :)
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Milano - Lodi Vecchio in bici

Messaggio da p000gna »

Portare la bici in treno, oltre a non essere sempre possibile può essere anche fastidioso, se fossi in te io mi munirei di una vecchia bici 'rottame' rimessa in modo da essere ben utilizzabile, pur non essendo appetibile, da lasciare legata in stazione o nei pressi per poterla utilizzare al momento opportuno, la Graziella (anche vecchia) è una bici appetibile nei centri urbani e suburbani, ed olrtre a comportarti di portarla sempre con te, richiederebbe un posto sicuro dove lasciarla quando sei al lavoro.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti