Ciao, sto pensando di fare un giro in bicicletta lungo la rete Eurovelo, idealmente partendo da qualche parte tra la Sicilia e Napoli, e provando a risalire l'Italia e poi scendere lungo la valle del Reno fino ad Amsterdam.
Mi chiedevo se qualcuno potesse fare un po' di luce sullo stato dei percorsi Eurovelo italiani. Sto esaminando specificamente i veicoli elettrici 5 e/o 7. Il sito web Eurovelo elenca le sezioni italiane di questi percorsi quasi interamente come "in fase di pianificazione". I percorsi in realtà non esistono in queste parti e dovrei trovarne altri per attraversare l'Italia, o sono in qualche modo utilizzabili?
Avrò 2-3 mesi e forse 5000€ per l'intero giro, quindi tempo e budget saranno un po' limitati e non sarei completamente devastato se dovessi saltare l'Italia meridionale, ma vorrei almeno andare da Napoli verso nord, se possibile.
Vorrei anche acquistare una bici usata ovunque decida di iniziare, sarebbe ragionevole aspettarsi di ottenere una bici decente per >200€? Sono abbastanza alto e vorrei una bici full size (a casa sono abituato a copertoni da 29"). Poi una tenda, un sacco a pelo, un casco, un lucchetto e delle borse laterali per altri <200€? Vorrei anche fare campeggio libero/selvaggio il più spesso possibile, è di solito un'opzione in Italia/nella valle del Reno?
Questo sarà il mio primo tour in bicicletta a lungo termine, ma mi trovo abbastanza a mio agio a fare giri di 20-40 km a casa quasi ogni giorno, oltre a pazze avventure di viaggio.
geometry dash breeze
Grazie di tutto!
Eurovelo in Italia?