Giro della Pieve di Vimercate

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6278
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Giro della Pieve di Vimercate

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Giro della Pieve di Vimercate

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/1766-giro-della-pieve-di-vimercate

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
markmo
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 mag 2010, 10:31 am

Re: Giro della Pieve di Vimercate

Messaggio da markmo »

Ogni anno L'Associazione Pachi del Vimercatese organizza la biciclettata sui sentieri della Pieve :
"Pieve in Bici" . Tutte le info sul sito http://www.pieveinbici.brianzaest.it . Quest'anno la manifestazione si terrà il 10 Ottobre 2010.
jmiglia
Messaggi: 102
Iscritto il: 25 mag 2009, 1:53 pm
Bicicletta: NSR runway(citybike)
Contatta:

Re: Giro della Pieve di Vimercate

Messaggio da jmiglia »

mi è stato riferito che il tratto san damiano (punto A) - carugate è molto pericoloso:
si passa lungo l'argine di un canale su una striscia tracciata dalle ruote delle bici e se si sbaglia rotta si va a finiere in autostrada!
xxxrobertoxx
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 mag 2011, 11:01 pm

Re: Giro della Pieve di Vimercate

Messaggio da xxxrobertoxx »

fatto oggi, bel giro con un sacco di sentieri (sopratutto nelle prima parte) un solo consiglio........portatevi da bere :lol
mattirn
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 gen 2011, 8:21 pm

Re: Giro della Pieve di Vimercate

Messaggio da mattirn »

a Pessano come hai attraversato SP13... hai fatto la rotonda?
ilabello
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 apr 2009, 10:55 pm

Re: Giro della Pieve di Vimercate

Messaggio da ilabello »

Solo un paio di avvertenze su chi volesse avventurarsi su questo percorso.

La traccia è molto approssimativa, per chi ha il gps, consiglio http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6318

Poi come ho scritto anche sul sito di mtb-forum, attenzione perchè non è un pista ciclabile, ma un percorso "vero" da mtb.

A presto

ilabello
CrazyDiamond
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 nov 2013, 10:32 pm

Re: Giro della Pieve di Vimercate

Messaggio da CrazyDiamond »

Ciao a tutti,
Ho provato a fare questo percorso un mese fa, partendo da Brugherio, insieme a un mio amico. Siamo riusciti a fare il primo tratto che costeggia il Canale Villoresi, poi siamo saliti per un breve tratto fino a fermarci a Cavenago di Brianza. Il percorso che abbiamo fatto è per la maggior parte impraticabile, siamo passati numerose volte in mezzo ai rovi spingendo la mountain bike con le mani. In alcuni punti abbiamo anche rischiato di cadere nel canale Villoresi perché i rovi ci avvolgevano completamente. Se i sentieri venissero liberati dai rovi e dall'erba alta, potrebbe diventare un bel percorso.
JA+
Messaggi: 153
Iscritto il: 26 apr 2014, 5:03 pm
Località: Provincia di Milano

Re: Giro della Pieve di Vimercate

Messaggio da JA+ »

Anch'io, non molto tempo fa, ho constatato che la ciclabile del Villoresi non prosegue verso est, oltre Monza. Non so se più avanti la ciclabile riprende, spero comunque che venga realizzato anche questo tratto, in modo da poter raggiungere da Monza il Parco del Molgora e il fiume Adda.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 19 ospiti