Buon natale e felice anno nuovo / vogliamo più ciclabili

Gli aggiornamenti apportati al sito
Lucio78
Messaggi: 0
Iscritto il: 26 set 2009, 9:08 pm

Re: Buon natale e felice anno nuovo / vogliamo più ciclabili

Messaggio da Lucio78 »

Grazie mille, Alberto e auguri di buone feste :cool
renier paolo
Messaggi: 0
Iscritto il: 04 dic 2009, 10:46 pm

Re: Buon natale e felice anno nuovo / vogliamo più ciclabili

Messaggio da renier paolo »

Buon natale a tutti,domani in piazza Mogliano ore 9.Un bel giro fino a Treviso.ciao
carfagni roberto
Messaggi: 0
Iscritto il: 29 set 2009, 11:15 pm

Re: Buon natale e felice anno nuovo / vogliamo più ciclabili

Messaggio da carfagni roberto »

Ringraziandovi degli auguri,approfitto per chiedere come mai il mio comune Castelfiorentino)provincia di Firenze,non solo non ha piste ciclabili o ciclopiste,ma trova problemi nella progettazione. :boh
Sono anni che mi sgolo,con amministratori,sindaci,assessori.Ho fatto anche un giro in bici, della città con l'assessore all'ambiente, per vedere dove farle queste benedette piste.Sembrava cosa fatta, e invece trovano mille problemi,che naturalmente io, come ciclista di vecchia data, non vedo.
Mi sapete dire quali sono i problemi che incontra una amministazione,per fare una cosa semplice come le piste ciclabili?Che leggi ci sono ? che misure?Se era un'autostrada sicuramente sarebbe stato tutto più facile.Ciao grazie,Roberto da Castelfiorentino.
maurizio56
Messaggi: 22
Iscritto il: 14 giu 2009, 2:15 pm
Bicicletta: COLNAGO FREEDOM

Re: Buon natale e felice anno nuovo / vogliamo più ciclabili

Messaggio da maurizio56 »

grazie contraccambio, andare al lavoro in bicicletta in inverno anche se il percorso è di pochissimi kilometri è un impresa, la sicurezza degli utenti deboli della strada pedoni e ciclisti non interessa agli amministratori della mia città.
ciao Maurizio
emilia dutto
Messaggi: 0
Iscritto il: 02 apr 2009, 11:15 pm

Re: Buon natale e felice anno nuovo / vogliamo più ciclabili

Messaggio da emilia dutto »

grazie degli auguri!!!!!
Tanta serenità a tutti.
AUGURISSIMI felice 2010.
Domani se la giornata è come oggi vado a pedalare!!!!!!!
renato.formenton
Messaggi: 2
Iscritto il: 01 mar 2009, 9:50 am

Re: Buon natale e felice anno nuovo / vogliamo più ciclabili

Messaggio da renato.formenton »

Grazie di cuore e mi auguro che il 2010 sia molto più sereno e prosperoso per tutti.Renato
Faustbike
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 dic 2008, 9:46 am
Biografia: Ciao! da tanti anni uso la bici come primo mezzo di trasporto, così la mia dolce sposa e le mie figlie. La spesa con bici+carrello ed al lavoro bici+treno (andata in treno e ritorno pedalando). MI diverte e mi rilassa! Ora sogno il passaggio alle recumbent....
altre cose? ho 42 anni, mi occupo di efficienza nei processi industriali, sposato con Gianna ed abbiamo due figlie, Rita ed Elisa...
Fausto
Bicicletta: Nessuna

Re: Buon natale e felice anno nuovo / vogliamo più ciclabili

Messaggio da Faustbike »

Ciao e Buon Natale a tutti!
Natale ha portato la sorpresa della Ciclovia Laghi Sud, che attraversa la Bassa Bergamasca collegando la ciclabile da Milano a Fara d'Adda con Cividate al Piano..... Udite Udite! tutto il percorso segnalato e con pannelli nelle città!!
Appena posso invio le foto! Il percorso è già segnalato a pezzi.

Ancora augurissimi!
Fausto con Gianna, Rita ed Elisa
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Buon natale e felice anno nuovo / vogliamo più ciclabili

Messaggio da pedalgronda »

carfagni roberto ha scritto:Ringraziandovi degli auguri,approfitto per chiedere come mai il mio comune Castelfiorentino)provincia di Firenze,non solo non ha piste ciclabili o ciclopiste,ma trova problemi nella progettazione. :boh
Sono anni che mi sgolo,con amministratori,sindaci,assessori.Ho fatto anche un giro in bici, della città con l'assessore all'ambiente, per vedere dove farle queste benedette piste.Sembrava cosa fatta, e invece trovano mille problemi,che naturalmente io, come ciclista di vecchia data, non vedo.
Mi sapete dire quali sono i problemi che incontra una amministazione,per fare una cosa semplice come le piste ciclabili?Che leggi ci sono ? che misure?Se era un'autostrada sicuramente sarebbe stato tutto più facile.Ciao grazie,Roberto da Castelfiorentino.
...purtroppo ti sei già dato la risposta da solo. La pista ciclabile costa e "rende" poco. Se fai un'autostrada poi sorgono case, supermercati, fabbriche e allora si incomincia a ingrassare.
Le ciclabili le faranno solo quando tanta gente le vorrà, leggasi quando ci sarà un forte ritorno elettorale.
Però perchè la gente desideri le ciclabili deve cominciare ad usare la bici davvero come mezzo di trasporto alternativo all'auto, cosa che non fa per paura di essere investita dalle auto stesse....e il cerchio si chiude. Noi possiamo solo insistere con la nostra nonviolenta e giusta richiesta:" vogliamo le ciclabili!" :si
Babalut
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 mag 2009, 3:39 pm

Re: Buon natale e felice anno nuovo / vogliamo più ciclabili

Messaggio da Babalut »

Grazie di cuore per gli auguri e Buon Natale a Tutti voi il mio per dirvi non l'ho trascorso molto in allegria purtroppo mi dovrò operare a un piede per una metatarsalgia che mi sono procurato con una caduta non dalla bici ma a pesca che sfiga!Buon Anno. Babalut! :cry
ELIDIA
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 nov 2008, 1:21 pm

Re: Buon natale e felice anno nuovo / vogliamo più ciclabili

Messaggio da ELIDIA »

Grazie per gli auguri, contraccambio di cuore. Auguro a tutti tanta felicità e serenità per l'anno 2010. Elidia
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Buon natale e felice anno nuovo / vogliamo più ciclabili

Messaggio da pedalgronda »

Babalut ha scritto:il mio per dirvi non l'ho trascorso molto in allegria purtroppo mi dovrò operare a un piede per una metatarsalgia che mi sono procurato con una caduta non dalla bici ma a pesca che sfiga!Buon Anno. Babalut! :cry
Coraggio Babalut, tutti ti vogliamo presto in sella con delle teste metatarsali perfettamente efficienti. Doppio Buone feste per te :si
pipi
Messaggi: 0
Iscritto il: 12 ago 2009, 4:53 pm

Re: Buon natale e felice anno nuovo / vogliamo più ciclabili

Messaggio da pipi »

ricambio di cuore augurando un buon fine 2009 ed inzio 2010
da pipino
colgo l'occasione per esprimere un mio punto di vista
quando un autobilista sorpassa uno in bici dovrebbe impegnare l'altra corsia per il sorpasso
e non sfiorare il ciclista .
E' una preghera a Babbo Natale " ai sensi dell'art. 182 circolazione dei velocipidi ( i ciclisti devono procedere su unica fila ) " così facendo , due atomobilisti che si incrociano a ridosso di ciclisti tranquillamente mantegono la loro velocita dei 90-100 Km/ora, tanto il ciclista non fa numero , così a volte si possono causare degli incidenti che si potrebbero evitare con il sorpasso del cilista sull'atra corsia.
buone feste a tutti il tempo è buono e si va in bici buon diventimento.
pedalopiano
Messaggi: 0
Iscritto il: 13 lug 2008, 5:31 pm

Re: Buon natale e felice anno nuovo / vogliamo più ciclabili

Messaggio da pedalopiano »

Mi unisco al coro di AUGURI DI BUONE FESTE E FELICI ...PEDALATE per il 2010. :angelo Oggi un pallido sole occhieggia tra le nuvole ma è sufficiente per inforcare la mia bike :love e "farmi" la ciclabile "del muson dei sassi" (piuttosto rovinata da neve e pioggia :( ). Devo dire che ho incontrato un buon numero di bikers che hanno avuto la stessa idea :cool .
Ancora AUGURONI da Ezio P.
pitipatelli
Messaggi: 0
Iscritto il: 07 ago 2009, 11:25 am

Re: Buon natale e felice anno nuovo / vogliamo più ciclabili

Messaggio da pitipatelli »

grazie mille per gli auguri che contraccambio buone feste
fiore69
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 mar 2009, 8:34 pm

Re: Buon natale e felice anno nuovo / vogliamo più ciclabili

Messaggio da fiore69 »

grazie tanti auguri Buone Feste
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti