Saluti da Pozzuolo Martesana

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
Rispondi
ALVY55
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 ago 2009, 9:29 am

Saluti da Pozzuolo Martesana

Messaggio da ALVY55 »

Cari amici
sono da poco attivo in questo sito molto molto bello e ricco, io sono un cicloturista della classe 1955, Bergamasco trapiantato da 5 anni a Pozzuolo Martesana. Da montanaro non avrei mai pensato di innamorarmi cosi' tanto della pianura.
Ho scoperto gli innumerevoli giri che si posso fare senza smog e tenendo sotto controllo i....giri del motore e la ...temperatura del radiatore. :incaz

Per com'e' il mio lavoro ho del tempo a disposizione in settimana, volevo sapere come fare per contattare altri fortunati(?) per poter organizzare uscite settimanali, anzi avrei un suggerimento per gli admin. Perche' non fare una sezione "DOVE ANDIAMO?".
Chi ha intenzione ad esempio di andare Giovedi a fare il tal giro, si "affaccia alla finestra" e magari altre persone possono unirsi. Ho visto che la sezione degli e venti, colleziona eventi generali o grossi eventi, ma sarebbe bello un calendario day by day di possibile combricole ciclistiche.

Comunque un grazie a tutti per gli ottimi consigli e percorsi, vedro' di portare il mio contributo.
Ciao
Alvaro
leonilda
Messaggi: 10
Iscritto il: 06 lug 2009, 9:31 pm

Re: Saluti da Pozzuolo Martesana

Messaggio da leonilda »

ciao,benvenutoooo :cool :cool
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Saluti da Pozzuolo Martesana

Messaggio da pedalgronda »

Alvaro , la tua è una buonissima idea.
L'ideale sarebbe coniugare in qualche modo l'aspetto temporale (quando l'uscita) con l'aspetto territoriale (io di Milano non sarò molto interessato alle uscite a Reggio Calabria).
L'idea è però ottima :cool . Io avrei in mente qualcosa tipo un'agenda con le uscite di ciascuno organizzate per provincia, in modo che io possa dire...vediamo chi ha voglia di pedalare insieme sabato in zona Milano....
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
jmiglia
Messaggi: 102
Iscritto il: 25 mag 2009, 1:53 pm
Bicicletta: NSR runway(citybike)
Contatta:

Re: Saluti da Pozzuolo Martesana

Messaggio da jmiglia »

Ottima idea. :cool

Tra l'altro segnalo ad Alvaro che abito a una decina di km da pozzuolo, quindi se nei wk-end organizziamo qualche uscita nel "martesanese" (abbiamo in mente l'anello muzza-martesana)
https://www.piste-ciclabili.com/itinerar ... -martesana
provvederemo senz'altro a contattarti sul forum


JM
ALVY55
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 ago 2009, 9:29 am

Re: Saluti da Pozzuolo Martesana

Messaggio da ALVY55 »

Pedalgronda
io avevo buttato in modo rude il seme.. quello che hai sviluppato e' esattamente quello che intendevo.

jmiglia
Piacere di avere delle speranze di conoscere pedalatori (spero moderati) nella mia area.

La Domenica sono meno disponibile per una serie di componeti famigliari, Sabato e infrasettimanali come spiegavo vanno bene.
Comunque vediamo, il sito e' utile sopratutto per questo.

L'anello muzza-martesana l'ho fatto oggi, carino io partendo da Pozzuolo ho fatto la Muzza in senso orario, peccato che nella parte alta ci sia troppo asfalto.
Comunque per una volta si puo fare poi ognuno ha i suoi gusti, io con la mia Specializzer Enduro preferisco i sentieri, ma va' tutto bene.

Giovedi invece mi sono tracciato il percorso da Pozzuolo a Crema e ritorno (84Km), in parte lungo il canale Vacchelli, in parte nelle stradine/campagne circostanti.
La prima esplorazione e' stata faticosa, perche' in Google sembra di poter passare ovunque, poi si scopre che c'e un canale o altro, percio' il tracciato richiede una messa a punto, poi lo mettero' sul sito (GPX), pero' merita.
Ho anche un bel tracciato lungo l'Adda sponda destra e risalita sponda Sinistra arrivando a Lodi (65Km).

Per ora sono percorsi "non relazionati" prima di metterli sul sito dovrei fare una relazioncina, se paro' qualcuno li vuole basta richiedermeli.
Per ora le ho tutte catalogate con SportTrack.

Speriamo che l'idea "DOVE ANDIAMO" possa concretizzarsi.

Buon pedale a tutti
Ciao
Alvy55
:sveglio
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Saluti da Pozzuolo Martesana

Messaggio da Alberto »

Ciao Alvaro e grazie per la tua proposta!

Nel prossimo mese avrò già molte cose su cui lavorare, ma mi sono segnato la cosa in un mio elenco delle cose da fare che aggiorno ogni volta che aggiungo un pezzetto al puzzle di funzionalità di cui è composto PisteCiclabili.com :)

Il problema territoriale (se abito in trentino non sarò interessato a messaggi riguardanti la calabria) potrebbe essere risolto in moto molto veloce se le escursione suggerite riguardassero itinerari segnalati sul sito.
Così facendo si potrebbero visualizzare i messaggi, oltre che nel forum, anche nelle pagine degli itinerari, che sono le più consultate di questo sito :)
cadbecon
Messaggi: 185
Iscritto il: 17 gen 2010, 12:41 pm
Biografia: Sono come voi un appassionato della bici,purtroppo il poco tempo a disposizione mi consente di percorrere annualmente non più di 2200/2500 km fatti quasi esclusivamente nei dintorni della mia abitazione(bubbio ASTI)che conosco molto bene e che per mia fortuna ritengo una delle più belle del territorio . Mia moglie ha da pochi mesi aperto un piccolo affittacamere(affitt. Ca d' Becon di Cresta Rita) che spero possa diventare un punto di riferimento per tutti quelli che vorranno venire ad accompagnarmi nei miei giri sulle nostre bellissime colline alla scoperta di luoghi incantevoli e zone di interesse .Infatti è nostra intenzione offrire pernottamenti a condizioni economiche particolarmente vantaggiose per gli appassionati di ciclismo e di trekking interessati a conoscere le nostra zona(e non solo)(www.cadbecon.it oppure www.dormireinpiemonte.com) Gianfranco
Bicicletta: Da corsa Telaio Alan in alluminio con cambio Shimano Ultegra comprata di seconda mano
Località: Bubbio(At)
Contatta:

Re: Saluti da Pozzuolo Martesana

Messaggio da cadbecon »

Ciao Alvaro,benventuno,condividiamo già 2 cose,la passione per la bici e l'anno di nascita(io febbraio 1955)Se hai tempo dai un occhiata al mio sito e alla mia tabella percorsi(http://www.cadbecon.it) :)

Gianfranco
Gianfranco(http://www.cadbecon.it)(3343232822)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti