Bondeno - Sermide

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6277
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Bondeno - Sermide

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Bondeno - Sermide

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/145-bondeno-sermide

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
Dado
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 giu 2007, 5:56 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Bondeno - Sermide

Messaggio da Dado »

Conosco l'itinerario fino a Stellata, ma utilizzando la ciclabile che segue il Panaro. Da Stellata a Sermide non è possibile seguire la ciclabile sull'argine del Po?

Saluti, dado
Salve, sono di Ferrara, amo la bici in città e fuori; tra le mie piccole imprese il "Camino de Santiago" (ovviamente con la mountain bike) con partenza da Roncisvalle. La bici mi serve per scoprire piccoli tesori fuori dai percorsi del grande turismoi.
Dany55
Messaggi: 2
Iscritto il: 03 apr 2011, 2:09 pm

Re: Bondeno - Sermide

Messaggio da Dany55 »

Non ho ben capito il problema comunque:
A) Da stellata seguendo l'argine di Panaro puoi arrivare fino a Bondeno, di li predi la ciclabile del Burana e arrivi fino a Ferrara. poi riprendendo l'argine (destro o sinistro) di Po puoi addirittura arrivare al mare.

B) Da stellata puoi raggiungere Sermide da tutti e due gli argini del Po senza problemi la strada è ben tenuta su tutti e due gli argini.Te lo consiglio è bello.
donchisciotte
Messaggi: 24
Iscritto il: 09 giu 2013, 11:40 pm

Re: Bondeno - Sermide

Messaggio da donchisciotte »

Ciao, il 30/05/2014 ho percorso il tratto Sermide - Occhiobello, tutto lungo gli argini del Po. Percorsi in totale 67 km andata e ritorno. Partenza da Sermide lato sud del Po (destra Po). All'altezza di Stellata abbiamo attraversato il ponte sul Po direzione Ficarolo; discreto traffico sul ponte e aimè assenza di pista ciclabile al lato del ponte. Ho preferito attraversare qui perchè la ciclabile sul Po prosegue verso Bondeno (come indicato sul percorso) ma era mia intenzione restare in riva al Po. Proseguo sulla sinistra Po (lato nord), arrivo ad Occhiobello, guardando alla mia sinistra le molte case in rovina a causa del terremoto e dell'abbandono, compreso il campanile di Ficarolo un pò pendente. Ritorno per la stessa sponda (lato nord, sinistra Po) ma stavolta fino a Castelmassa e quindi a Castelnuovo Bariano dove abbiamo attraversato il ponte sul Po per poi ritornare a Sermide. Giro non impegnativo (se non per i km) su fondo asfaltato. Da segnalare un pò di traffico nei pressi di Occhiobello, dove le numerose auto sfrecciano indisturbate sull'argine (problema che però non dovrebbe esserci il sabato e domenica perchè il transito in quei gg. dovrebbe essere vietato).
Sergio
maurizio56
Messaggi: 22
Iscritto il: 14 giu 2009, 2:15 pm
Bicicletta: COLNAGO FREEDOM

Re: Bondeno - Sermide

Messaggio da maurizio56 »

percorsa il 1 giugno 2015, constatato l'assenza di punti di ristoro su questa ciclabile e l'alto numero di ciclisti che la frequentano, segnalo che ora sulla ciclabile nel comune di Felonica è entrato in funzione un ristobike presso l'agriturismo Corte Nigella.
la Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica.
Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.
Art. 9 Costituzione della Repubblica Italiana
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 9 ospiti