Sermide - Revere (Ostiglia)

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6278
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Sermide - Revere (Ostiglia)

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Sermide - Revere (Ostiglia)

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/146-sermide-revere-ostiglia

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
rasein66
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 feb 2011, 11:33 am

Re: Sermide - Revere (Ostiglia)

Messaggio da rasein66 »

Da Revere-Ostiglia sx PO-Sermide dx PO-Revere, per un totale di 51 km circa.
Percorso lunedì 10/09/12, in compagnia di mia moglie. Una volta attraversato il PO sul ponte Revere-Ostiglia(c'è una passerella a sx del ponte), qualche difficoltà a trovare la strada che porta sull'argine, se ci sono le indicazioni io non le ho viste. Saliti sull'argine sx PO il percorso è piacevole, qualche auto, ma non ci si fa caso. Arrivati a Castelnovo Bariano si riattraversa il PO, (attenzione, qui le auto-camion sfrecciano), puntata a Sermide. Ripreso l'argine dx PO per il rientro a Revere, a Moglia dopo circa 4 km. l'argine è interrotto, sbarrato per ????. Bisogna scendere in paese, a dx sulla prov. 34, si supera un primo canale, al secondo canale a dx subito per via A. Volta, si costeggia la centrale termoelettrica e si arriva sull'argine di nuovo. Dopo di che si arriva tranquillamente a Revere. Piacevole giornata da fare in famiglia.
Buona pedalata a tutti. rasein66. 12/09/12.
donchisciotte
Messaggi: 24
Iscritto il: 09 giu 2013, 11:40 pm

Re: Sermide - Revere (Ostiglia)

Messaggio da donchisciotte »

Ciao, fatta oggi 19/05/2014.
50 km : Ostiglia - Castenuovo Bariano - Sermide - Revere - Ostiglia. Ciclabile tranquilla sugli argini sinistro (andata) e destro (ritorno) del PO.
Da segnalare:
- Attraversamento pericoloso ponte tra Castelnuovo Bariano e Sermide per il traffico.
- Passaggio sui ponti sui 2 canali tra Sermide e Carbonara fattibile senza problemi nonostante la ciclabile sia sbarrata e venga segnalata una deviazione verso la provinciale 34. Girate intorno alla rete (lo fanno tutti!) e continuate sulla ciclabile.
- Concedetevi un giro nella riserva naturale dell'isola Boscone vicino all'abitato di Carbonara di Po, a metà strada tra Sermide e Revere. Ci sono le indicazioni.
- Un'occhiata, giusto 5 minuti, al palazzo ducale di Revere vale la pena.
Sergio
robbibi
Messaggi: 376
Iscritto il: 16 lug 2009, 10:23 am
Biografia: Aggiorno il mio profilo che era fermo al 2009 anno di prima iscrizione.....dopo il virus sono calato a 1,77 ma aumentato a 100kg, forse di virus ne ho mangiato troppo. ora sono passato alla e-bike rigorosamente Mtb, troppo bello andare su sterrati e capezzagne. i miei giri sono piuttosto monotoni ma ho avuto esperienze importanti sia per lunghezza che per durata, rimanere via solo con la bici e lo zaino una settimana non mi da fastidio, anzi!!
Bicicletta: Bianchi Mutt 7400 - e-bike Specialized Turbo Levo Comp
Località: Mantova

Re: Sermide - Revere (Ostiglia)

Messaggio da robbibi »

...segnalo una piccola deviazione appena dopo Sermide in direzine Carbonara, verso la chiesa sconsacrata di Carbonarola (trovate una discesa sulla vs. sx verso un gruppetto di case)...

una fontanella con acqua buona, due panchine sotto gli alberi, l'ombra ed il silenzio fanno il resto...anche se non "credete" ma merita davvero la pena di riposarsi qualche minuto in questo luogo che ha un po' di magia misteriosa....

da qui potete riprendere l'argine (tornando indietro per dove siete venuti) oppure proseguire per l'asfalto pianeggiante, risparmiate qualche km "tagliando" l'ampia curva dell'argine sempre in direzione Carbonara.
....Ho veduto nascere il sole dai ghiacci di Thule, ho veduto i riflessi dorati delle moschee, le onde adulte della Guascogna, gli squali bianchi, i tucul, le case dei ricchi, e ho pianto....
Gluca
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 lug 2014, 10:33 pm

Re: Sermide - Revere (Ostiglia)

Messaggio da Gluca »

bellissimo giro ad anello fatto 25-4-2017 Sermide -Ostiglia sul argine destro, sosta pranzo a Ostiglia che in questo periodo si tiene la battaglia del riso ottima sagra paesana !!! Ritorno sul argine sinistro , in questo tratto si possono trovare anche piacevoli aree di sosta con panche e gril per chi volesse pranzare all'aperto.
Gita consigliatissima per famiglie tutto asfalto,traffico praticamente inesistente visto il divieto per le auto di circolare nei giorni festivi, unico punto pericoloso il ponte sul pò a Sermide senza pista ciclabile.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti