Roma: Ponte Milvio - Villa Ada

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6276
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Roma: Ponte Milvio - Villa Ada

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Roma: Ponte Milvio - Villa Ada

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/367-roma-ponte-milvio-villa-ada

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
alessandro cesaretti
Messaggi: 1
Iscritto il: 08 mag 2011, 9:26 am

Re: Roma: Ponte Milvio - Villa Ada

Messaggio da alessandro cesaretti »

E' necessario fare attenzione al tratto di strada che segue l'auditorium in direzione Villa Glori, ovvero Via Giulio Gaudini.
Non ci sono aree riservate per i ciclisti, in prossimità dell'incrocio con Via Maresciallo Pilsudsky la visibilità è minima e le auto non procedono lentamente.
Per ovviare questo problema è possibile eseguire 3 attraversamenti pedonali, ma uno di essi è abbastanza pericoloso in quanto non è regolato da un semaforo.

Il link relativo a questo incrocio è il seguente:
http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... 58,,0,5.88

Alessandro
Edoardo_roma
Messaggi: 1
Iscritto il: 03 gen 2012, 10:07 am

Re: Roma: Ponte Milvio - Villa Ada

Messaggio da Edoardo_roma »

ATTENZIONE!!!! Percorrevo per la prima volta la pista che collega Ponte Milvio con il centro sportivo dell'acqua acetosa, pista panoramica, bellissima, immersa nel verde e nel silenzio degli argini del tevere e comunque nel cuore di Roma. A qualche decina di metri dal sottopasso dell'Olimpica però inizia a comparire anomala sporcizia, immediatamente seguita da un bombardamento di escrementi umani, infine (ed ecco la vera sorpresa) dopo una breve ma ripida discesa si entra.....nel campo nomadiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
Unica salvezza il dietrofront o la ripida scala in lamiera metallica che porta al pericoloso viadotto (anch'essa un vero campo minato)....
A parte le congetture sulla possibilità di integrazione di simili personaggi capaci di tale e impunito scempio ogni altro commento è superfluo.
doremifa
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 ago 2012, 11:03 am

Re: Roma: Ponte Milvio - Villa Ada

Messaggio da doremifa »

ciao Edoardo. la situazione che tu hai descritto è sempre la stessa ad oggi, che tu sappia?
grazie
Antonella
lucagr
Messaggi: 1
Iscritto il: 02 feb 2013, 1:55 pm

Re: Roma: Ponte Milvio - Villa Ada

Messaggio da lucagr »

Ciao a tutti, mi chiamo Luca e mi sono iscritto oggi. Quando posso vado a pedalare lungo l'Olimpica arrivando poi a Ponte Milvio. Qualcuno sa se il Comune si degnerà prima o poi di sistemare quella pista schifosa lasciata nel degrado? Ultimamente in parte è stata ripulita dalle piante, ma in parte no. Per non parlare di tutti gli avvallamenti dell'asfalto a causa delle radici. Se esistesse un comitato di protesta su questo, mi piacerebbe farne parte.
mendi
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 gen 2013, 5:28 pm

Re: Roma: Ponte Milvio - Villa Ada

Messaggio da mendi »

ciao a tutti consiglio la pista lungo il fiume secchia io lo fatta domenica e sono rimasto contento , :) :) :ok
smofetto
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 giu 2013, 11:18 am

Re: Roma: Ponte Milvio - Villa Ada

Messaggio da smofetto »

Sarà...comunque ogni pista è una nuova bella scoperta !!! Certamente non sono ciclabili per come le intendo io, ma siamo nella capitale che ne dite !!! :D
airlock
Messaggi: 1
Iscritto il: 06 set 2014, 1:47 pm

Re: Roma: Ponte Milvio - Villa Ada

Messaggio da airlock »

Percorso molto bello!! Sono andato da Villa Ada a Ponte Milvio con i rollerblade: nessun grosso problema. Giusto la strada era un po' rovinata dalle radici in alcuni punti. Scendendo verso l'Auditorium, fra il tratto F ed il tratto E, bisogna percorrere una discesetta un po' ripida ed è assente una corsia dedicata; per il resto è quasi tutto un percorso pianeggiante.
Enjoy! :D
Emanuele
Simmy1974
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 apr 2019, 6:39 am

Re: Roma: Ponte Milvio - Villa Ada

Messaggio da Simmy1974 »

Sono partita da via della magliana e sono arrivata fino a Villa Ada 35km fatti di paesaggi incantevoli, ottima spiegazione sul tragitto da percorrere, grazie
titti7
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 ott 2019, 6:44 pm
Bicicletta: Nessuna

Re: Roma: Ponte Milvio - Villa Ada

Messaggio da titti7 »

salve a tutti, prima di affrontare la pista vorrei sapere se itratti in cui la cosrsia riservata alle bici non c'e', sono percorribili su marciapiede o se sono pericolosi , leggendo i commenti direi di si, ma sono commenti di 9 anni fa...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 9 ospiti