Presentazione 1 vita 2 ruote

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
Rispondi
Lonebiker
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 gen 2012, 12:12 am
Bicicletta: MTB da XC e City Bike
Località: Thiene -VI-

Presentazione 1 vita 2 ruote

Messaggio da Lonebiker »

Salve a tutti,

Ho trovato PisteCiclabili.com perchè ero alla ricerca di mappe con i tracciati di piste ciclabili cittadini e extra cittadine.
Sono di Thiene in provincia di Vicenza, da più di un anno la mia vita si sta sviluppando solo a 2 ruote, il che significa NO Auto e significa guadagno monetario e soprattutto salute (almeno io la vedo così).
Per Lavoro e vita utilizzo per il momento ancora una City Bike in alluminio un po' datata per l'hobby una MTB da XC con la quale scorrazzo nelle mie montagne per 4000km all'anno.

ciaoo a presto
virgio
Messaggi: 200
Iscritto il: 07 gen 2011, 10:02 pm
Bicicletta: cube ams 125
Località: Settimo Milanese (MI)

Re: Presentazione 1 vita 2 ruote

Messaggio da virgio »

ciao, che bello scorrazzare per le montagne ! qui a milano tanta tanta pianura .
Lonebiker
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 gen 2012, 12:12 am
Bicicletta: MTB da XC e City Bike
Località: Thiene -VI-

Re: Presentazione 1 vita 2 ruote

Messaggio da Lonebiker »

virgio ha scritto:ciao, che bello scorrazzare per le montagne ! qui a milano tanta tanta pianura .
Pensa che qui da me, Altopiano di Asiago, ci sono 550 Km di strade sterrate (sentieri esclusi), come piste ciclabili urbane invece siamo ancora in ritardo.

ciaoo
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Presentazione 1 vita 2 ruote

Messaggio da pedalgronda »

benvenuto e complimenti per la scelta NO auto!
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Lonebiker
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 gen 2012, 12:12 am
Bicicletta: MTB da XC e City Bike
Località: Thiene -VI-

Re: Presentazione 1 vita 2 ruote

Messaggio da Lonebiker »

pedalgronda ha scritto:benvenuto e complimenti per la scelta NO auto!
Grazie, ovviamente il fatto di essere solo mi favorisce nella scelta, ma ti posso assicurare che economicamente parlando ti basta 1 mese per vedere quello che ti rimane in tasca, mentre dal punto di vista fisico/mentale è tutta un'altra cosa, la vita la vivi a ritmi molto più lenti e questo favorisce un buon vivere.
Ovviamente ti devi adattare o molte differenti situazioni che con l'auto non erano quasi un problema, ma ci si adatta a tutto.

ciaoo
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti