Girasile

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
mabon12
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 ago 2014, 5:20 pm

Re: Girasile

Messaggio da mabon12 »

Io ho percorso il tratto tra Treviso e Jesolo: una meraviglia, da non perdere gli scorci su Casier, sul cimitero dei burci (barconi semiaffondati perfettamente integrati nell'ambiente fluviale), ma soprattutto sulla laguna veneta nel tratto dopo Portegrandi. Ciclabile oltre il 95%, e quel poco che rimane su strade pochissimo trafficate. Da fare, assolutamente (magari non in piena estate :zizi )!
Qui il resoconto del mio (doppio) viaggio pubblicato sul mio sito
http://www.marcobonatti.it/contenuti/ciclo/girasile.php
cla.klt
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 mar 2013, 11:28 pm

Re: Girasile

Messaggio da cla.klt »

Ho percorso il tratto Treviso Jesolo con famiglia e amici, siamo partiti appositamente da Torino. Il percorso è bellissimo, le indicazioni non sempre chiare, meglio avere il gps, soprattutto se siete interessati ad arrivare al lido di Jesolo.
Con le ebike, anche i meno (praticamente zero :asd ) allenati, sono riusciti a fare andata e ritorno di circa 120km. Le abbiamo affittate in un pacchetto dell'hotel Al Fogher di Treviso...utile per chi arriva da lontano come noi.
Bortolo70
Messaggi: 4
Iscritto il: 01 mag 2018, 10:42 am
Bicicletta: MTB Carbon XT Shimano - Corsa Rebellato

Re: Girasile

Messaggio da Bortolo70 »

Fatta e non solo fino a portegrandi ma bensi fino a Jesolo da Scandolara (TV) provincia.
Totale KM percorsi 80,5 seguendo sempre il silo fino al faro.
Che dire: bella da fare in compagnia, tratti completamente al sole, e tratti sotto gli alberi, io lo fatta con la moglie , andata il sabato 16 giugno 2018 e ritorno il 17.
Soggiornato a jesolo in albergo , serata di movida , che a jesolo ci sta, e poi il giorno dopo rientro a casa.
Per qualcuno che vuole intraprendere questo percorso, a mio avviso ci vuole un po di gamba, altrimenti si rischia un giretto massacrante.
Alex54
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 set 2017, 6:53 pm

Re: Girasile

Messaggio da Alex54 »

Percorso oggi il tratto tra casier e quarto d'altino. Percorso molto bello ma dovrebbe essere curato maggiormente, soprattutto il tratto in prossimità di Quarto D'altino dove la carreggiata è ingombra di vegetazione e si è ristretta alquanto creando difficoltà quando si incrociano ciclisti in senso opposto
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti