Chioggia - Isola di Pellestrina - Lido di Venezia

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Mike
Mascotte
Messaggi: 6277
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Chioggia - Isola di Pellestrina - Lido di Venezia

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Chioggia - Isola di Pellestrina - Lido di Venezia

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/494-chioggia-isola-di-pellestrina-lido-di-venezia

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
anellofluvialepd
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 giu 2008, 9:11 am
Bicicletta: MTB
Località: Padova
Contatta:

Re: Chioggia - Isola di Pellestrina - Lido di Venezia

Messaggio da anellofluvialepd »

davvero è un tracciato affascinante per la natura attraversata (proprio nel mezzo tra mare e laguna veneta) e avventuroso per i traghetti marittimi.
un po' (troppo!) costoso per i medesimi.
ho scritto un posto molto dettagliato sulla gita a questo indirizzo web:
http://anellofluvialeinbici.blogspot.co ... do-di.html
dove si trova anche una cartina google-maps molto più dettagliata di questa di piste-ciclabili.com.
grazie della segnalazione!
andrea
valerioantonello
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 ago 2008, 3:09 pm

Re: Chioggia - Isola di Pellestrina - Lido di Venezia

Messaggio da valerioantonello »

Ho già fatto questo tracciato qualche anno fà, lo rifarò a settembre. Per ovviare al costo eccessivo dei traghetti si può fare la CartaVenezia. Per gli abitanti del Veneto è possibile richiedere all' ACTV ( l'azienda di navigazione veneziana ) questa carta che costa 10 euro, ha validità di 3 anni e permette di acquistare i biglietti a prezzo ridotto. Un traghettamento costa 1.10 euro a persona +1.00 euro per la bicicletta, invece dei 7 euro a tariffa normale.
Valerio
Il Pordenonese
Messaggi: 152
Iscritto il: 04 apr 2008, 10:32 am

Re: Chioggia - Isola di Pellestrina - Lido di Venezia

Messaggio da Il Pordenonese »

valerioantonello ha scritto:Ho già fatto questo tracciato qualche anno fà, lo rifarò a settembre. Per ovviare al costo eccessivo dei traghetti si può fare la CartaVenezia. Per gli abitanti del Veneto è possibile richiedere all' ACTV ( l'azienda di navigazione veneziana ) questa carta che costa 10 euro, ha validità di 3 anni e permette di acquistare i biglietti a prezzo ridotto. Un traghettamento costa 1.10 euro a persona +1.00 euro per la bicicletta, invece dei 7 euro a tariffa normale.
Valerio
ma la carta venezia non e' solo per i residenti della provincia di venezia?

saluti
anellofluvialepd
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 giu 2008, 9:11 am
Bicicletta: MTB
Località: Padova
Contatta:

Re: Chioggia - Isola di Pellestrina - Lido di Venezia

Messaggio da anellofluvialepd »

Il Pordenonese ha scritto: ma la carta Venezia non e' solo per i residenti della provincia di Venezia? saluti
no, la carta Venezia è a 10 euro per i cittadini della regione veneto, 40 euro per gli altri.
vedi qui:
http://www.actv.it/navigazione.php?pagi ... _vaporetto

ciao, andrea
lorenzopd
Messaggi: 15
Iscritto il: 09 gen 2009, 6:21 pm

Re: Chioggia - Isola di Pellestrina - Lido di Venezia

Messaggio da lorenzopd »

forse conviene farlo all'incontrario, cioè dal lido a chioggia e ritorno. Così non ci sono problemi di traghetto, perchè al tronchetto c'è il ferry boat e non ci sono mai problemi di posto. prezzo del traghetto molto basso se si ha la carta venezia,se ci si ferma a pranzo a pellestrina fare attenzione........ si corre il rischio di pagare molto x niente, fare prima un giro dei 3/4 posti dove si può mangiare qualcosa.
il percorso è molto suggestivo e bello, si può passare una bella giornata anche alla scoperta dei diversi paesini lungo il litorale, s.piero in volta, lido e d'intorni ecc.. lorenzopd
Gianni80
Messaggi: 1
Iscritto il: 09 set 2009, 2:28 pm

Re: Chioggia - Isola di Pellestrina - Lido di Venezia

Messaggio da Gianni80 »

Ho appena fatto questo percorso in senso inverso partendo da Punta Sabbioni fino a Pellestrina, circa 15km di andata + 15km di ritorno. Vi voglio solo raccomandare di munirvi di carta venezia per i residenti nel veneto o di abbonamento giornaliero da 12 o 24 ore(informarsi in biglietteria). Per mè e a molti altri turisti è stato un salasso, 7 euro per ogni tratta con vaporetto o ferry boat. Da Punta Sabbioni si prende un vaporetto e dal Lido a Pellestrina il ferry boat, di A/R si spende 28 euro.(+ moglie e figlio, la giornata mi è costata 84 euro... :uhm )

Ciao.
Gianni.
bttlgu
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 set 2009, 3:15 pm

Re: Chioggia - Isola di Pellestrina - Lido di Venezia

Messaggio da bttlgu »

Ho fatto il percorso sabato 19 settembre. Consigliato. Molto suggestivo. Per i non residenti è possibile fare un biglietto giornaliero di 15 euro e pagare il costo della bicicletta di 1 euro ogni volta che si prende il battello. Totale costo 19 euro. Se perdete il traghetto da Chioggia o non riuscite a salire a bordo, contatte ULISSE trasporti di Chioggia, che fa lo stesso servizio con una barca privata. Costi simili a quelli pubblici, orari da concordare. Generalmente ormeggia nella stessa piazza da dove partono i battelli per Pellestrina.
alex.gorin
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 giu 2010, 3:49 pm

Re: Chioggia - Isola di Pellestrina - Lido di Venezia

Messaggio da alex.gorin »

faccio spesso questo percorso con la mia fidanzata e devo dire che ne rimango sempre affascinato...vi suggerisco di ammirare il tramonto a Santa Maria del Mare (Pellestrina), vicino al ferry-boat...è uno spettacolo di colori fantasticoooooo!!!!!!!!e per gli amanti dello spritz come me prendetelo al chiosco li vicino!!!!!!!
adremasu
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:32 pm

Re: Chioggia - Isola di Pellestrina - Lido di Venezia

Messaggio da adremasu »

Ho fatto questo percorso un paio di anni fa ed è bellissimo, davvero suggestivo pedalare in quel filo di terra che è pellestrina con la laguna da una parte e il mare dall'altra
ivanapoiesi
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 set 2011, 9:16 pm

Re: Chioggia - Isola di Pellestrina - Lido di Venezia

Messaggio da ivanapoiesi »

In quattro amiche abbiamo fatto il percorso sabato 14 settenbre: percorso bellissimo e davvero unico, purtroppo però abbiamo trovato i murazzi di Pellestrina invasi dai rovi e dallo sporco, davvero poco piacevole, meglio la strada. Puliti e tenuti bene invece i murazzi del Lido. Appena uscite dalla ciclabile abbiamo mangiato benissimo in una pizzeria-trattoria-bar (a sinistra verso il lido), non ne ricordiamo purtroppo il nome. Vorremmo anche suggerire ai dirigenti dell' Actv traghetti un corso "relazioni con il pubblico" obbligatorio per tutti i dipendenti.
sandro30
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 giu 2011, 7:13 pm

Re: Chioggia - Isola di Pellestrina - Lido di Venezia

Messaggio da sandro30 »

Percorso con consorte sabato 2 giugno.
Mira (VE) - Malcontenta - Tronchetto - Lido - Pellestrina - Chioggia - Valli di Chioggia - Rosara - Lova - Lugo - Lughetto - Sambruson - Mira.
Km. totali 110.
Bellissimo. :cool Non solo le isole ma anche le stradine in mezzo alla campagna tra Rosara e Lova.
Attenzione: a Pellistrina Caroman non caricano/scaricano le bici. Naturalmente il sito dell'ACTV al riguardo non dice nulla.... :boh.
Munirsi di CartaVenezia altrementi vi conviene farlo in taxi..... :lol
Paddy
Messaggi: 67
Iscritto il: 26 mar 2009, 10:25 am
Località: Arese
Contatta:

Re: Chioggia - Isola di Pellestrina - Lido di Venezia

Messaggio da Paddy »

sandro30 ha scritto:Percorso con consorte sabato 2 giugno.
Mira (VE) - Malcontenta - Tronchetto - Lido - Pellestrina - Chioggia - Valli di Chioggia - Rosara - Lova - Lugo - Lughetto - Sambruson - Mira.

Passando per canali tra le 9 e le 11 del mattino più o meno a metà tra chioggia e l'ingresso in Pelestrina ho visto 2 ciclisti con citybike con borse ai lati. Magari eravate voi?

Noi una barchina a vela bianca.
sandro30
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 giu 2011, 7:13 pm

Re: Chioggia - Isola di Pellestrina - Lido di Venezia

Messaggio da sandro30 »

Passando per canali tra le 9 e le 11 del mattino più o meno a metà tra chioggia e l'ingresso in Pelestrina ho visto 2 ciclisti con citybike con borse ai lati. Magari eravate voi?

Noi una barchina a vela bianca.[/quote]


no.... :nono alle 11 del mattino eravamo ancora in motonave.... ciao :)
Matteo94
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 nov 2012, 4:28 pm

Re: Chioggia - Isola di Pellestrina - Lido di Venezia

Messaggio da Matteo94 »

ho fatto questo percorso a Maggio 2012, una cosa fantastica!!!unica pecca è che a chioggia non caricano più di 6 bici alla volta, :(:(:( noi eravamo un gruppo di 22 persone.
Però sempre li a chioggia c'è una barca rossa che ci ha portati tutti assieme senza fare 4 viaggi con il traghetto di linea, direi che è stato un bel servizio anche perchè ci ha fatto scendere non a Pellestrina ma a Ca'Roman, dove siamo andati a visitare l'oasi LIPU, bellissima anche questa.
essendo un gruppo il prezzo è stato stracciato!!! e in più ci ha riportati a chioggia quando volevamo noi, penso che questo potrebbe essere un ulteriore miglioramento a questo tragitto, se anche voi in futuro avrete i miei stessi problemi contattate Marco del bragosso Ulisse http://www.giteinlaguna.com
spero di rifare questo fantastico giro anke il 2013!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 12 ospiti