Portiglioni - Cala Violina - Cala Civette

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6277
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Portiglioni - Cala Violina - Cala Civette

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Portiglioni - Cala Violina - Cala Civette

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/499-portiglioni-cala-violina-cala-civette

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
habanamor
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 giu 2011, 11:24 am

Re: Portiglioni - Cala Violina - Cala Civette

Messaggio da habanamor »

vorrei gentilmente chiedere se qualcuno del posto mi sa indicare L'INNESTO del percorso partendo al contrario cioè DA PUNTA ALA A PORTGLIONI . GRAZIE
carloparma
Messaggi: 5
Iscritto il: 04 apr 2011, 12:10 am

Re: Portiglioni - Cala Violina - Cala Civette

Messaggio da carloparma »

Ciao, per andare da Punta Ala a Portiglioni seguento la costiera devi andare nella zona Camping (Baia Verde e Puntala) poi seguire uno dei sentieri che partono sulla sinistra dalla strada asfaltata.
Cerca di fare quello che ti porta al parcheggio di cala Violina perchè è meno duro. Dal Parcheggio vai verso il mare subito in salita poi in bellisima discesa fino a Cala Violina, poi giri a destra seguendo la costiera e arrivi a Portiglioni. Consiglio: se ami pedalare in questi luoghi fermati al Camping Puntala e compra la cartina delle Bandite di Scarlino è fatta molto bene e ti aiuta anche a trovare tanti sentieri stupendi. Ciao e buone pedalate
habanamor
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 giu 2011, 11:24 am

Re: Portiglioni - Cala Violina - Cala Civette

Messaggio da habanamor »

grazie molto gentile settimana prossima provo.
Alienautic
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 giu 2012, 2:03 am

Re: Portiglioni - Cala Violina - Cala Civette

Messaggio da Alienautic »

Salve a tutti, volevo segnalare un piccolo errore. Qui la pista ciclabile viene data come pista del comune di Follonica. C'è un errore in quanto sia la frazione di Portiglioni, sia le calette delle Bandite di Scarlino (i boschi sul litorale), fanno parte del comune di Scarlino, non di quello di Follonica.
drunkeagle
Messaggi: 15
Iscritto il: 04 lug 2009, 11:16 pm
Bicicletta: Bottecchia fx 520
Località: Bastiglia (MO)

Re: Portiglioni - Cala Violina - Cala Civette

Messaggio da drunkeagle »

Stupendo panorama e immerso nella vegetazione. Sentiero largo e ben tenuto con due strappi decisi all'avvicinarsi a Cala Violina poi saliscendi da gustare fino al porto di Scarlino. Per il ritorno ho ripetuto il percorso perchè la provinciale è davvero troppo trafficata per i miei gusti.
habanamor
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 giu 2011, 11:24 am

Re: da punta ala alle rocchette e ritorno

Messaggio da habanamor »

esiste un percorso ciclabile in montain bike(o anche solo pedonabile) che partendo da punta ala arriva alla spiaggia delle rocchette ? (ovviamente non percorrendo la provinciale aurelia),
dalle mappe di google sembrerebbe di si , ma non ho trovato punto di partenza a punta ala.
grazie saluti e buona estate a tutti.
habanamor
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 giu 2011, 11:24 am

Re: da punta ala alle rocchette e ritorno

Messaggio da habanamor »

esiste un percorso ciclabile in montain bike(o anche solo pedonabile) che partendo da punta ala arriva alla spiaggia delle rocchette ? (ovviamente non percorrendo la provinciale aurelia),
dalle mappe di google sembrerebbe di si , ma non ho trovato punto di partenza a punta ala.
grazie saluti e buona estate a tutti.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti