caricare files GPX

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
remitur1
Messaggi: 12
Iscritto il: 06 mag 2012, 10:37 pm

caricare files GPX

Messaggio da remitur1 »

ho fatto dei percorsi e li ho registrati col navigatore, vorrei caricarli sul sito x metterli a dispozizione di tutti, è possibile?
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: caricare files GPX

Messaggio da pedalgronda »

certo! è l'essenza di questo sito condividere i propri percorsi con gli altri (se interessanti).
Dalla pagina "condividi" https://www.piste-ciclabili.com/condivid ... -ciclabili trovi le istruzioni passo a passo!
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
remitur1
Messaggi: 12
Iscritto il: 06 mag 2012, 10:37 pm

Re: caricare files GPX

Messaggio da remitur1 »

scusami x la domanda banale ma a volte quando fai una cosa e pensi un'altra non vedi quello che hai davanti al naso, cmq mi è servito x costatare che posso caricare files GPX ma non riesco ad esportarli, collegadomi al pc via cavo, il pc vede la periferica ma non la apre (pc vecchio), inviandoli a google li vedo sulle mappe ma non sono "allegati", quindi posso solamente condivedere l'url, devo cambiare app, poi ripercorrere e riprovare.
ciao
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: caricare files GPX

Messaggio da pedalgronda »

puoi da Google (maps o earth) salvarli come klm sul tuo pc e poi inviarli su questo sito: Pisteciclabili.com "digerisce" un sacco di formati di tracce!
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
ose159
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 apr 2012, 11:41 pm

Re: caricare files GPX

Messaggio da ose159 »

Quando scarico un file trovo la seguente struttura :

nomefile.com.gpx

e quando vado a caricarlo sul dispoositivo mi da errore

Perchè c'è .com ?

Grazie 1000

Claudio Damiani
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: caricare files GPX

Messaggio da pedalgronda »

l'estensione del file che conta è l'ultima, ovvero .gpx e non quello che viene prima (il .com si riferisce al nome di questo sito).
Se vuoi puoi rinominare il file in qualunque modo (es pippo.gpx), ma non credo sia quello il problema.
Su che "dispositivo" stai cercando di caricare il file?
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
remitur1
Messaggi: 12
Iscritto il: 06 mag 2012, 10:37 pm

Re: caricare files GPX

Messaggio da remitur1 »

scusa il ritardo ma stavo provando........ allora dal navigatore ho inviato il file a M.
google, e li è in KML, da lì esportato in pc, convertito in gpx con TCX e importato quì, ma quì è arrivato solo 1/3 del percorso :boh.
se vuoi ti costruisco una bici, ma smanettare con questi ageggi non è il mio forte, farò ancora un tentativo collegando il navigatore al pc.
intanto grazie
ciao
sidnapoorsocapo
Messaggi: 2
Iscritto il: 09 feb 2013, 8:44 am

Re: caricare files GPX

Messaggio da sidnapoorsocapo »

a me continua dare errore quando provo a caricare ilpercorso sul mio garmin 220
enricopl
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 ott 2013, 9:29 am

Re: caricare files GPX

Messaggio da enricopl »

Ho fatto anche io quanto indicato per segnalare un itinerario allegando il file gpx, ma la mappa mostra soltanto i punti di interesse, non rendendo merito all'itinerario, che e' piu' lungo e piu' vario. Allora bisogna disegnare il tracciato con i punti di interesse? E invece chi scarica il file .gpx lo trova tutto?
Chi sa parli...
Grazie
:eek
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti