E' permesso?

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
Rispondi
dalianera
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 giu 2008, 1:53 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

E' permesso?

Messaggio da dalianera »

Salve a tutti, appassionati cicloviaggiatori in cerca di storie e di strade!
Sono DaliaNera, all'anagrafe Cristiano e pedalo nella provincia di Napoli.
Ciclante in direzione ostinata e contraria da sempre, per dimostrare che una viabilità basata sui mezzi a combustione non è l'unica possibilità.
Lotto in Critical Mass qui a Napoli ed in qualunque parte del mondo mi trovi, umilmente distribuisco informazioni e pensieri dal mio forumello per chiunque voglia ascoltare.
Alla strada da percorrere insieme! Ovviamente col vostro permesso, che sensa non si fa nulla :asd
Il ciclismo si presta a varie interpretazioni, regala spettacolo, crea letteratura, ma risponde a una semplice verità: se hai buone gambe, ci provi, e se non le hai, ti nascondi.(Denis Menchov)
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: E' permesso?

Messaggio da Alberto »

Ciao Dalianera,

grazie per esserti iscritto al forum, e benvenuto su PisteCiclabili.com :)

Credo che il primo passo da fare per ridurre l'esagerato ricorso all'automobile, sia quello di diffondere il più possibile informazioni sulle ciclabili e in generale sui percorsi cicloturistici
dalianera
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 giu 2008, 1:53 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Re: E' permesso?

Messaggio da dalianera »

Grazia a te, Alberto.
Ammetto di essere alquanto disulluso in merito al fenomeno "piste ciclabili". La dove mancano, diventano arma di voto e di propaganda, li dove ci sono diventano parcheggi per auto in sosta.
Personalmente sostengo la via del "riprendersi il proprio tempo", iniziare cioè con un esempio gratuito e spontaneo ad agire senza fretta, ad abbandonare uno stile di vita preconcetto.
La bicicletta è il simbolo di un cambiamento possibile.
Sogno un mondo in cui le piste ciclabili non siano necessarie.

Cristiano dalianera

PS: tanto per rimanere "sul pezzo", vorrei proporre una discussione in cui si analizzino gli aspetti prettamente legali (uso, abuso, diritti del ciclante) di una pista ciclabile e delle differenze con percorsi ciclabili di altro genere.
Il ciclismo si presta a varie interpretazioni, regala spettacolo, crea letteratura, ma risponde a una semplice verità: se hai buone gambe, ci provi, e se non le hai, ti nascondi.(Denis Menchov)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 15 ospiti