Registrazione

Arnaccio - Coltano (anello)

Profilo altimetrico

Pendenza media 0%, max 0% Dislivello salita 15m, discesa 15m, assoluto 6m

Caratteristiche

Distanza:12.42 km
Tipo:sentiero
Fondo:misto
Adatto a bambini: Non votato
Adatto a pattinatori: Non votato
Durata (Km/h): 50 minuti
Percorso misto, in gran parte su sterrato, nei pressi di Coltano, località periferica della città di Pisa, inserita in area protetta e adibita a zona di ripopolamento e cattura della Provincia di Pisa.

Durante il giro è possibile avvistare diversi animali: aironi, garzette e gallinelle d'acqua e con un pizzico di fortuna in più tarabusi, picchi verdi, lepri, nutrie, cinghiali (binocolo d'obbligo!).

Il giro che ho rappresentato è parziale, nel senso che durante la pedalata si incontrano diverse stradine secondarie che attraversano i campi e che danno la possibilità di ampliare i km. Percorrendole in gran parte si fanno circa 25 km.

Lungo la SS 67 Arnaccio, venendo da Pisa, si lascia l'auto circa 200 m prima di "ponte biscottino". Qui c'è un ponte che attraversa il fosso parallelo alla strada e da qui inizia lo sterrato che segue il fosso del Caligi.

Buona pedalata.
roberto

Itinerario segnalato da Alberto il 27 settembre 11

Download

Commenti

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.
Login

Ho dimenticato la password Registrazione