Registrazione

Oasi delle Valli

Profilo altimetrico

Pendenza media 0%, max 2% Dislivello salita 11m, discesa 13m, assoluto 5m

Caratteristiche

Distanza:10.81 km
Tipo:ciclopedonale
Fondo:ghiaia
Adatto a bambini: No
Adatto a pattinatori: Non votato
Durata (Km/h): 43 minuti
Oasi di protezione della fauna selvatica, caratterizzato da zone umide in ambiente naturale.

Ciclabile su fondo ghiaiato.

Itinerario segnalato da cicloturista il 2 ottobre 07

Sono presenti 3 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • Re: Oasi delle Valli
    ....La Tomina (agriturismo e ristorante) o chi per loro ha esposto un cartello sopra la sbarra con cui inibisce l'attraversamento della stessa a pedoni e ciclisti se non titolari di prenotazione presso la Struttura. Per quello che mi risulta il ristorante è tutt'ora operativo, ed evidentemente non vogliono avere gente "non remunerativa" nei dintorni e che sia di intralcio ai "solventi". Per accedere all'oasi è presente un accesso che però bisogna sapere dov'è in quanto non facilmente individuabile....e non so dire se possa essere "ufficiale" o meno. Appena posso passo da quelle parti (è nella mia zona) e vi relaziono.
    robbibi, 16 giugno 11
  • Re: Oasi delle Valli
    Il fondo ghiaioso (strato di qualche centimetro ...) è impraticabile con bici da città: necessaria la mountanbike. Penso sia preferibile fare il giro all'alba o al tramonto, quando forse l'attività degli uccelli è più visibile e anche perchè sennò il sole picchia forte. Quando sono stata io c'era anche molto vento ma immagino che in estate sia infestato da zanzare.
    L'accesso a Tolmina non è più accessibile (a meno che non si passi sotto la sbarra), forse perchè reso "privato" da un ristorante che era comunque molto chiuso.
    Cris Labanti, 19 aprile 11
Scrivi commento | Regolamento