Iscriviti

Coccau - Villach (Trivio R1,R2,R3)

Profilo altimetrico

Pendenza media 0.8%, max 19% Dislivello salita 85m, discesa 266m, assoluto 206m

Caratteristiche

Tipo:ciclabile
Fondo:misto
Distanza:26.17 km
Durata (Km/h): 1.8 ore
Adatto a bambini: No
Adatto a pattinatori: Non votato

Download

:
Collegamento della Ciclabile Alpe Adria dal Valico di Coccau alla città di Villach immettendosi prima nella Karnische Radweg (R3)nei pressi di Oberschutt e continuando fino alla città di Villacco.

Al punto d'arrivo è presente un trivio, appena dopo il ponte rosso sulla Drau, che consente di continuare sulla Drauradweg (R1) nelle direzioni di Villacco centro (3km) oppure nella direzione opposta verso Rossegg (16km) e Maribor, oppure verso l'Ossiachersee (R2).

Partiti da Coccau dove termina la ciclovia Alpe Adria si prosegue su ciclabile fino alla fine di Thorl Maglern dove al semaforo, indicazione R3C, si è costretti a seguire la strada fino ad Arnoldstein per circa 3 km dove, passata la rotonda, prima del semaforo pedonale si svolta a sinistra passando la ferrovia.

Si continua per un altro chilometro seguendo le indicazioni del cafè fino ad un incrocio dove ci si immette in Schutter str. e si prosegue entrando in un boschetto fino ad incontrare l'autostrada (U) dove prendiamo a destra. Qui percorriamo un tratto parallelo all'autostrada con due saliscendi e quando sbucati sulla strada principale, la prendiamo svoltando a sinistra.

Sempre dritti oltepassiamo Oberschutt rimanendo sulla strada principale, finchè troviamo il cartello R3 con direzione Villach. Subito dopo il locale (R) dove ristorarsi un pò la ciclabile inizia a correrre sul'argine e alterna tratti di sterrato ben battuto ad altri asfaltati. Sempre sull'argine seguendo le indicazioni di Villach Centrum si arriva al ponte rosso sulla Drava, e passato questo si trova il trivio con la Drauradweg.

Itinerario segnalato da sosterod il 20 maggio 09

Commenti (1)

  • Re: Coccau - Villach (Trivio R1,R2,R3)

    Da Thorl-Maglern all'altezza del distributore inizia il nuovo tratto della ciclabile appena inaugurato. Questo costeggia la strada principale fino alla rotonda all'ingresso di Arnoldstein su percorso dedicato, anche se in alcuni tratti a separazione c'è solo una canalina per l'acqua. Comunque rispetto a prima questo tratto trafficato ora è transitabile più in sicurezza. Incerta la segnalazione del percorso una volta entrati ad Arnoldstein.Per il resto seguire le indicazioni precedenti.
    sosterod, 28 luglio 10
Scrivi commento | Regolamento