Registrazione

Altopiano di Asiago

Profilo altimetrico

Pendenza media 1.3%, max 23% Dislivello salita 1559m, discesa 1562m, assoluto 719m

Caratteristiche

Distanza:56.89 km
Tipo:ciclostrada
Fondo:misto
Adatto a bambini: Non votato
Adatto a pattinatori: Non votato
Durata (Km/h): 228 minuti
Segnalo uno splendido itinerario nel cuore dell' Altopiano di Asiago. Non si tratta di pista ciclabile ma di strada a bassisimo traffico.

Il tratto sterrato è consigliabile affrontarlo almeno con una bici da trekking ammortizata e/o con ruote maggiorate.
Tratto più impegnativo è la salita a Campomulo.

Il paesaggio è davvero incantevole, soprattuto nei primi giorni di giugno con i prati in fiore.

Itinerario segnalato da più persone; ultima modifica il 30 giugno 12

Sono presenti 2 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • Re: Altopiano di Asiago
    Premetto che ho percorso questo itinerario in mtb domenica 9 agosto 2015, in una giornata tra le piu calde e trafficate dell'anno, quindi la mia delusione per questo percorso è da imputare soprattutto a questi fattori.
    Innanzitutto il tratto su strada normale dal Turcio per Gallio e Campomulo ( 12 km) è stata una sofferenza per l'intensita' del traffico.... poi un po' piu' in su' di Campomulo inizia lo sterrato su un fondo ben compatto ma pieno di pietre e sassi, quindi una discesa lenta e spaccabraccia, ....poi arrivato a Marcesina inizia l'asfalto e da qui ancora un po' di salita fino al Tombal e poi tutta discesa fino a Enego. Qui ha inizio l'ultimo tratto ( 30 km ) piu lungo e noioso del percorso e tutto al sole: una salita di circa 5 km e poi tutto un su' e giu' fino a Foza e finalmente una leggera discesa di 14 km circa fino ad asiago. Per finire, a causa del territorio carsico, è rara la presenza di acqua in superficie e quindi di fontane lungo il percorso,nemmeno l'ombra....quindi raccomando di fare il pieno da casa....in casi estremi ci sono molte malghe in zona, oppure i bar nei paesi.
    Luigi Possamai, 10 agosto 15
Scrivi commento | Regolamento