Registrazione

Carate Brianza: Nuova Valassina - Valle del Lambro

Profilo altimetrico

Pendenza media 1%, max 6% Dislivello salita 28m, discesa 43m, assoluto 32m

Caratteristiche

Distanza:3.3 km
Tipo:ciclopedonale
Fondo:asfalto
Adatto a bambini: No
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 13 minuti
Percorso di collegamento tra la ciclabile Monza-Giussano (lungo la Nuova Valassina) e la Valle del Lambro, attraversando Carate Brianza (lungo Viale Brianza).

Nel primo tratto, fino alla confluenza di viale Brianza su viale San Michele del Carso, il percorso si svolge su ciclabile in sede protetta (percorso adatto anche ai bambini); nel tratto successivo si percorre un tratto di strada trafficato, che richiede particolare attenzione (seppur breve).

A un certo punto si devia a destra, abbandonando la strada che conduce in salita a Besana B. e a Monticello B., e si inizia a scendere ripidamente lungo una stradina secondaria abbastanza tortuosa, al termine della quale si incrocia il percorso ciclabile della Valle del Lambro.

Itinerario segnalato da più persone; ultima modifica il 31 agosto 14

Sono presenti 3 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • Re: Carate - Seregno
    Proporrei di aggiornare il tracciato della pista allungandolo ad est fino a Via Mosè Bianchi dove è ormai sostanzialmente arrivata.

    Saluti
    Alberto
    albisn, 18 gennaio 10
  • Re: Carate - Seregno
    Oggi è il 19 settembre 2009, entro fine mese sarà completato il tratto di 600 metri ca. che dalla partenza in Via Giotto a Carate porta in Via Mosè Bianchi.
    Fabrizio M, 19 settembre 09
Scrivi commento | Regolamento