Registrazione

Roveredo in Piano - Montereale Valcellina

Profilo altimetrico

Pendenza media 0%, max 0% Dislivello salita 0m, discesa 0m, assoluto 0m

Caratteristiche

Distanza:18.82 km
Tipo:ciclabile
Fondo:misto
Adatto a bambini: No
Adatto a pattinatori: Non votato
Durata (Km/h): 75 minuti
Itinerario che permette di raggiungere comodamente e rapidamente la ciclabile FVG3 all'altezza di Malnisio e a seguire Montereale Valcellina.

L'itinerario si svolge interamente su strade sterrate che attraversano la campagna della Pedemontana con bellissimi scorci sul gruppo del Monte Cavallo.

Il fondo è sterrato e abbastanza compatto, quindi ad esclusione della bici da corsa è percorribile con qualsiasi altra bicicletta. A parte qualche trattore è regno di falchi e lepri, quindi è consigliato anche alle famiglie con bambini.

Unico tratto su strada è mezzo chilometro dopo San Martino di Campagna dove bisogna fare la nuova rotonda e poco dopo si riprende la strada sterrata.

Di seguito Alcune indicazioni sul tragitto.

Usciti da Roveredo si prende la Brentella (attenzione a piccola sfasatura della traccia GPS) e si va sempre dritti. Ad un certo punto si raggiunge la vecchia pista carri in cemento e la si segue fino a che questa fa una curva a gomito. Qui riprendiamo la strada bianca proseguendo sempre dritti e arriviamo alla Polveriera dell'aeroporto di Aviano. Qui c'è una biforcazione: giriamo a dx oltrepassando il canale e poi subito a sx paralleli a questo finchè nn troviamo un ponte e torniamo sull'altra sponda. Incrociamo ora una strada asfaltata ma noi continuamo dritti su quella bianca. Sempre dritti arriviamo in prossimità di San Martino di Campagna. Sbuchiamo su un altra strada asfaltata dove vediamo degli edifici del consorzio Cellina-Meduna. Lì prendiamo una stradina asfaltata riservata ai mezzi del consorzio e dopo poco sbuchiamo su un altra strada asfaltata. A questo punto giriamo a destra (attenzione allo sfasamento della traccia GPS che trasferendola si è tagliata) e appena dopo una curva arriaviamo ad una grande rotonda allo sbocco di Via Maggiore. La percorriamo per tre quarti e usciamo in direzione di Montereale. Appena usciti dalla rotonda prendiamo a sx una stradina bianca vicino ad un paio di case, e da lì sempre dritti. Ad un certo punto troviamo un bivio e ci teniamo a dx. Continuando arriviamo ad un trivio con un ponticello davanti a noi, passiamo il ponticello. Arriviamo ora ad un sottopasso ferroviario. Passato questo torniamo su strada asfaltata: siamo sulla ciclabile FVG3! Seguiamo ora le indicazioni per Montereale che in un paio di chilometri raggiungiamo.

Buona pedalata!

Itinerario segnalato da più persone; ultima modifica il 27 settembre 10

Download

Commenti

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.