Registrazione

Musile di Piave - Cortellazzo

Profilo altimetrico

Pendenza media 0.1%, max 5% Dislivello salita 26m, discesa 31m, assoluto 10m

Caratteristiche

Distanza:18.46 km
Tipo:sentiero
Fondo:terra
Adatto a bambini: Non votato
Adatto a pattinatori: Non votato
Durata (Km/h): 74 minuti
Percorso semplice, su sentiero sterrato adatto a mountain bike.

Interrotto in 1 solo punto per la realizzazione del nuovo ponte sul Piave, ma probabilmente verrà ripristinato per il 2008, come da programma rete ciclabile del comune di San Donà di Piave (VE).

Consigliato in estate perché viene mantenuta tagliata l'erba, comunque in generale vi è poca manutenzione.

Sono presenti numerosi cartelli con scritto "interruzione per frane" ma nella realtà sono già state sistemate.

Percorribile senza pericoli.

Itinerario segnalato da drigomarco il 13 ottobre 07

Sono presenti 5 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • Re: Musile di Piave - Cortellazzo
    percorso oggi 16/8/17. Purtroppo, partito da Musile, ho percorso solo 9 Km perché oltre a qualche tratto franato, a causa di numerosi alberi abbattutesi sul sentiero ho dovuto scavalcare, aggirare, attraversare un campo di pannocchie, deviare sulla vicina strada trafficata per almeno una decina di volte, fino a che, sfiancato e non ancora giunto a Eraclea, mi sono arreso. Peccato perché nei tratti in cui è percorribile, è veramente bella.
    bruno1954, 16 agosto 17
  • Re: Musile di Piave - Cortellazzo
    Percorso semplice e caratteristico, io l'ho fatto con mia figlia messa sul seggiolino anteriore e devo dire che si è divertita.....una pecca abbastanza fastidiosa e l'erba alta( 100/110 cm) consiglio,ai comuni di competenza, di tenere meglio questo sentiero perchè è un peccato....

    01/05/2013
    samuele.cagnin, 2 maggio 13
  • Re: Musile di Piave - Cortellazzo
    Provato in settembre partendo da Fossalta, il percorso è ok. Attualmente vi è solo un'interruzione tra Fossalta e Musile al ponte della ferrovia (lo stanno rifacendo).

    PS da Fossalta a Musile è possibile percorrere il percorso da entrambi i lati del fiume. :cool
    scioketi, 16 ottobre 12
  • Re: Musile di Piave - Cortellazzo
    Abbiamo fatto il perscoro (andata e ritorno) all'inizio di giugno e confermiamo due punti in cui il terreno è franato e bisogna fare attenzione. Nel primo tratto, aperto a terreni coltivati e sotto il sole, per circa 300 metri il sentiero è un misto tra sabbia e terra...che inizialmente non incoraggia a proseguire vista la fatica a stare in piedi! Comunque poi prosegue senza difficoltà e ripaga dei disagi iniziali. Segnaliamo che l'interruzione sotto il nuovo ponte (loc. Passarella) non esiste più. Ci sono solo due tratti asfaltati (uno breve sotto il ponte di Eraclea) e l'altro più lungo nel tratto terminale del percorso (circa 3 km. ) quando il sentiero ti porta sull'argine prima del ponte di barche di Cortellazzo. A ns. parere il tratto migliore e più bello è quello da Passarella ad Eraclea in cui si corre quasi sempre all'interno di una fitta vegetazione con scorci suggestivi sul Piave. Meritevole pure il tratto da Eraclea a Cortellazzo...incantevole il passaggio in mezzo ad un canneto.
    Tempo impiegato all'andata ...un ora e venti... da principianti come siamo e considerate diverse soste per scattare foto e far scorpacciate di more!
    Buona pedalata a tutti,
    Piero e Raffaella
    piero2011, 11 giugno 11
Scrivi commento | Regolamento