Registrazione

Buseto Palizzolo (percorso ad anello)

Profilo altimetrico

Pendenza media 2%, max 28% Dislivello salita 862m, discesa 862m, assoluto 473m

Caratteristiche

Distanza:23.29 km
Tipo:sentiero
Fondo:misto
Adatto a bambini: Non votato
Adatto a pattinatori: Non votato
Durata (Km/h): 93 minuti
In occasione della gara 2^ Scorace Marathon - Buseto Palizzolo (TP)(http://www.mollaundente.com/it/eventi/gare/94-2-scorace-marathon.html) svoltasi in data 26/04/2009, ci siamo accodati al gruppo per visualizzare questo magnifico ed immenso bosco. Ovviamente vista la vastità, è stato possibile visualizzare solo una parte, quella del percorso.

La "Scorace marathon" si svolge su un percorso di 65 km. circa situato nei comuni di Buseto Palizzolo e di Castellammare del Golfo e presenta un grado di difficoltà medio-impegnativo. Percorso molto ondulato, alternato da strade sterrate ed asfaltate, attraversa due boschi: Scorace e Lisciandrini (quest'ultimo con paesaggi mozzafiato), per poi arrivare in contrada Castello di Baida dove è posto il GPM, si costeggia il monte Sparagio, famoso per le numerose cave di marmo.

L'arrivo dei partecipanti avrà luogo in località (Buseto Palizzolo). Ma noi ne abbiamo fatto poco nemo di 24 km.

Il ritrovo è stato in direzione Trapani SS. 187 al km. 20 presso l'hotel CIURI DI BADIA (posto in prossimità di una stazione di rifornimento carburante) nel comune di Buseto Palizzolo.

Percorso su strada asfaltata e si strada formata da ghiaia. Difficile nel senso che ci sono stati diversi sali e scendi.

Itinerario segnalato da michymouse il 28 novembre 09

Download

Commenti

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.