Registrazione

Ravenna circuito Reno valli Comacchio e Baiona

Profilo altimetrico

Pendenza media 0%, max 20% Dislivello salita 66m, discesa 66m, assoluto 12m

Caratteristiche

Distanza:58.26 km
Tipo:sentiero
Fondo:terra
Adatto a bambini: Non votato
Adatto a pattinatori: Non votato
Durata (Km/h): 233 minuti
E' un percorso che tocca le zone umide vicino a Ravenna.

La prima parte è su asfalto. Attraversato il fiume Reno col traghetto il percorso è quasi tutto su sterrato.

Itinerario segnalato da albertovig il 5 gennaio 10

Sono presenti 7 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • Re: Ravenna circuito Reno valli Comacchio e Baiona
    Non ce l ho con voi ovviamente.che siano adulti o bambini si tratta di ciclisti che anche il più responsabili non sidevono esporre a certe strade se non x obbligo.quindi basta nel caso specifico consigliare di tornare indietro lungo il mare.non sarà un circuito ma è sicuro e piacevole.da quelle parti comunque consiglio l ottima trattoria da primaro sull argine nord del reno.
    angelibee, 26 maggio 14
  • Re: Ravenna circuito Reno valli Comacchio e Baiona
    Salve, ho appena fatto oggi questo circuito indicato come ciclabile. Infatti la parte da ravenna fino ai lidi e al mare, poi tra il fiume reno e il padule e fino a s. Alberto è effettivamente ciclabile e ciclisticamente bella. Non potete pero poi consigliare a un ciclista di tornare a ravenna tramite la strada provinciale indicata nella mappa -quella da s. Alberto a ravenna- perché il ciclista non risulta tutelata in nessun modo e la strada è transitata da auto e grossi tir -e trattori- quasi sempre ad alta velocità, ben maggiore dei limiti consentiti -70 km/h , in certe zone 50 km/h-. Ho avuto veramente paura e non pensavo fosse così, e mi aspettavo dal vostro sito TUTTO il percorso adatto a ciclisti.
    angelibee, 26 maggio 14
  • Re: Ravenna circuito Reno valli Comacchio e Baiona
    Giuseppe ieri ha scritto:
    [quote:33gawppm]Per sdrammatizzare e cercare di tirare su un sorriso, va poi considerato che per quel che si paga si ha quel che si merita![/quote:33gawppm]
    Non sono d'accordo è nostro dovere di segnalatori, quando segnaliamo i percorsi, di indicare vie 'CICLABILI' e non AUTOCAMIONALI, e comunque di dire nella segnalazione quando e dove un percorso diventa pericoloso per traffico di auto, ammesso che non vi siano alternative!
    p000gna, 25 maggio 14
  • Re: Ravenna circuito Reno valli Comacchio e Baiona
    [quote="angelibee":3cmhf7dp]Salve, ho appena fatto oggi questo circuito indicato come ciclabile. Infatti la parte da ravenna fino ai lidi e al mare, poi tra il fiume reno e il padule e fino a s. Alberto è effettivamente ciclabile e ciclisticamente bella. Non potete pero poi consigliare a un ciclista di tornare a ravenna tramite la strada provinciale indicata nella mappa -quella da s. Alberto a ravenna- perché il ciclista non risulta tutelata in nessun modo e la strada è transitata da auto e grossi tir -e trattori- quasi sempre ad alta velocità, ben maggiore dei limiti consentiti -70 km/h , in certe zone 50 km/h-. Ho avuto veramente paura e non pensavo fosse così, e mi aspettavo dal vostro sito TUTTO il percorso adatto a ciclisti.[/quote:3cmhf7dp]

    :si
    caro amico,
    grazie della segnalazione che potrà tornare utile anche ad altri.
    Condivido con te l'astio nei confronti di quegli amministratori che avrebbero il compito di realizzare piste ciclabili a salvaguardia della vita dei ciclisti, e non le fanno, piuttosto si realizzano autostrade a 4 corsie!
    Il sito pisteciclabili.com è realizzato da appassionati senza fine di lucro, ed a loro va la stima e l'apprezzamento per il tanto lavoro svolto gratuitamente,solo per passione.
    Anzi,ben vengano le segnalazioni dei singoli ciclisti, ma vengano anche inoltrate dagli stessi agli enti,comuni,province,regioni,che le piste le debbon fare e ben mantenere!
    Per sdrammatizzare e cercare di tirare su un sorriso, va poi considerato che per quel che si paga si ha quel che si merita!
    :lol
    GiuseppeMarrasi, 24 maggio 14
  • Re: Ravenna circuito Reno valli Comacchio e Baiona
    ....se ci fosse stato da fare la Romea "credo" fosse stato ancora peggio...

    ero in zona pure io oggi, e ti assicuro che facendo un pezzo di Romea (percorso "periplo delle valli di comacchio" recensito da me) nelle condizioni in cui era oggi ti garantisco che "forse" la Provinciale da S.Alberto a Ravenna è nulla in confronto per pericolosità.

    non sempre si riesce ad ottenere un percorso totalmente ciclabile....a volte bisogna scendere a compromessi...del resto le note di chi recensisce un percorso aiutano a fugare quelle situazioni che altrimenti sarebbero spiacevoli imprevisti....se si dice NON adatta ai bimbi è chiaro che se avete bimbi al seguito dovete porre in atto tutte le misure del caso oppure NON fare quel percorso, dico per ipotesi naturalmente.
    robbibi, 24 maggio 14
  • Re: Ravenna circuito Reno valli Comacchio e Baiona
    Ho provato a risp ma non riesco
    angelibee, 24 maggio 14
Scrivi commento | Regolamento